Mancano ancora poche ore alla prima prova della maturità 2022. Dopo due anni di deroga alle regole comuni a causa dell’avvento del Covid gli esami tornano al loro mood originale e come sempre segnano un passaggio importante nella vita di ogni studente. Tra milioni di ragazzi prossimi a sottoporsi all’esame di stato anche influecer, tik toker, calciatori e cantanti che nonostante la popolarità conquistata sono pronti ad affrontare la maturità.
Maturità 2022, le tiktoker più cool sotto esame
Nonostante i milioni di followers, le star del web e non solo sono prossimi a sottoporsi all’esame di stato, anche se alcuni artisti hanno preferito rinunciare al diploma per dedicarsi al loro momento di gloria. Tra i tik toker più noti e influencer che dovranno spegnere i telefoni per qualche ora ci sono Elisa Maino che vanta 2,9 milioni di follow, ma anche a Alice De Bortoli star de Il Collegio, anche lei con un seguito social decisamente rilevante. Nei mesi scorsi la De Bortoli ha postato alcuni video mentre balla tra lo studio di una materia e l’altra.
Nata su Youtube e oggi molto popolare su Tik Tok anche Mariasole Pollio, anche lei candidata alla maturità 2022. Altri volti noti social prossimi a superare l’esame di stato sono Marta Losito , Federica Scagnetti (2,2 milioni di follower su TikTok e 620.000 follower su Instagram) e Aurora Baruto.
Maturità 2022, Blanco e Sangiovanni rinunciano all’esame
Tra i calciatori prossimi a diplomarsi Wilfried Gnonto. Il 18enne attaccante dello Zurigo e oggi tra le file dei calciatori della Nazionale italiana è tra i candidati della Maturità 2022. Anche Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta, della nazionale italiana e della nazionale Under-21 e Fabio Miretti, militante nelle file della Juventus sono prossimi a conquistarsi l’ambito diploma.
Particolare attenzione suscitano Blanco e Sangiovanni che avrebbero dovuto affrontare l’esame di stato quest’anno ma hanno rinunciato a causa degli impegni professionali legati alla musica. In proposito il vincitore di Sanremo 2022 ha spiegato in un’intervista al Fatto Quotidiano come mai ha abbandonato la scuola: “Adesso ho lasciato la scuola semplicemente perché mi sono focalizzato su altro, ho un obiettivo. Ovviamente so che un minimo di cultura mi serve ma a un certo punto, nel mio caso, la vera scuola è stata quella fuori dalla scuola”.