Insetti “killer” in azione: in 48 ore due morti, cresce la paura

Punture di insetti fatali in Lombardia: in 48 ore diverse chiamate, e purtroppo non mancano le vittime. 

Due vittime in meno di 48 ore, entrambe in Lombardia a causa di punture di insetti. In tutti e due i casi le vittime erano consapevoli dell’allergia, ma non sono riuscite ad iniettarsi in tempo il farmaco.

insetti puntura due morti
Due morti in Lombardia a causa delle punture di insetti (AnsaFoto)

Il primo caso si è registrato a Vigevano nella giornata di domenica. Una ex impiegata comunale, ormai in pensione, è stata punta da una vespa ed ha accusato immediatamente i primi sintomi. La vittima era consapevole dell’allergia, ma nonostante avesse con sé il farmaco salvavita non è riuscita in tempo ad evitare il peggio.

Non è però l’unica vittima di punture di insetti in Lombardia. Dopo 48 ore infatti si è registrata un’altra vittima, questa volta a Milano. Anche per l’uomo la puntura di un insetto è risultata fatale.

Punture di insetti: due vittime in Lombardia

Uccisa e decapitata una 22enne
Ambulanza (Ansa Foto)

Due decessi, uno a Vigevano e uno a Milano, entrambi legati ad allegria da puntura di insetti. Dopo la donna morta a Vigevano nella giornata di domenica, per la quale il ricorso ai farmaci è arrivato in ritardo ed è stato inutile, la stessa sorte è toccata ad un uomo di 62 anni a Milano.

Si tratta di un pensionato che è stato trovato privo di vita nel suo orto. Stava tentando di riparare una bici, e subito dopo la puntura dell’insetto ha accusato un malore e si è accasciato dicendo di non sentirsi bene.  Nonostante il tentativo di provare a rianimarlo e la chiamata al 118 l’uomo ha perso conoscenza e neanche il massaggio cardiaco è stato utile a salvargli la vita. Il decesso per shock anafilattico è il secondo in poche ore quindi, e i medici consigliano di portare sempre con sé i farmaci per intervenire immediatamente, soprattutto nei soggetti allergici alle punture.

Gestione cookie