ESCLUSIVA – Carabinieri sequestrano 75 kg di marijuana e hashish

Colpo grosso dell’Arma che ieri nella capitale, zona Casal Bertone hanno intercettato un grosso quantitativo di droga per milioni di euro

In pericolo
Due carabinieri ijn un posto di blocco (getty Images)

Colpo grosso da parte dell’Arma dei Carabinieri della Caserma di Casal Bertone di Roma che ieri sera hanno sequestrato 75 kg di marijuana e hashish per un valore economico che sfiora i 10 milioni di euro. Per il momento è stato arrestato un uomo, romano e già conosciuto alla caserma di Casal Bertone. L’Arma dei Carabinieri, ha inflitto un bel danno al mondo della droga capitolina. Un gran lavoro da parte delle forze dell’ordine nel mese che porta al Natale.

Un colpo arrivato quasi per caso, visto che una pattuglia dei Carabinieri della caserma ha notato il sospettato che si aggirava in strada in maniera sospetta, secondo il comandante della stazione di Casal Bertone Antonio Gentile andava a fare una consegna, una volta chiamato per controlli, il malcapitato è scappato buttando via la busta che aveva con sé (qualche grammo di hashish) ed è scattato l’inseguimento. Una volta acciuffato e portato in caserma, i carabinieri hanno confiscato delle chiavi, sono andati nell’appartamento del sospettato e, dopo vari tentativi, hanno trovato all’interno 75 kg di marijuana e hashish (50 di hashish e il resto marijuana), per un totale, spiegano fonti dell’Arma, di 813.000 dosi con una valore economico di circa 8 milioni di euro. più 17.000 euro in contanti. Ora sono in corso le indagini per trovare i complici e cercare di capire l’intera rete a cui si appoggiava il romano che è stato arrestato.

 

Gestione cookie