Andrea Giambruno non è soltanto il compagno della leader di Fratelli d’Italia, bensì era già conosciuto prima della storia con Giorgia Meloni: scopriamo chi è
Uno dei volti politici di maggiore spicco è sicuramente quello di Giorgia Meloni: la leader di Fratelli d’Italia infatti è diventata una delle figure di riferimento della politica italiana in questi ultimi anni. Indipendentemente dal pensiero che si ha, uguale o contrario alla Meloni, è innegabile il suo seguito. Dell’aspetto privato della sua vita invece si conosce poco, è difficile che ne parli, infatti anche i social della presidente di Fratelli d’Italia sono utilizzati prettamente per faccende lavorative.
Il suo attuale compagno però è una persona conosciuta: si chiama Andrea Giambruno. E’ nato a Milano nel 1981 e dopo gli studi al liceo scientifico si è laureto in filosofia. E’ giornalista e scrittore di programmi televisivi; tra le trasmissioni di successo sul suo curriculum troviamo: Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. La sua carriera come giornalista lo ha visto impegnato come volto di Tgcom 24 e, da settembre 2020, come conduttore di Studio Aperto.
Meloni-Giambruno, ecco come si sono conosciuti
Il primo incontro di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno si è tenuto durante una puntata di Quinta Colonna, dove lui era nel team degli autori. I due non sono sposati, ma fanno coppia fissa ormai da diversi anni e nel 2016 hanno avuto la loro prima bambina di nome Ginevra.
Difficile trovare attraverso i social notizie della coppia, la leader di Fratelli d’Italia infatti posta prevalentemente contenuti politici. Ad ogni modo un’eccezione è stata fatta in occasione dell’ultima festa del papà quando la Meloni ha pubblicato una foto di famiglia, con fidanzato e figlia, accompagnata da una dedica romantica indirizzata a Giambruno: “Vedo Gigì giocare con te, aspettare che torni, raccontare fiera del suo papà, e mi emoziona. Mi rende orgogliosa averle dato un amore che non ho conosciuto, mi fa sentire in pace. Non smetterò mai di ringraziarti per questo e per i tanti sacrifici che hai fatto per riuscire a starci accanto. Buona festa a te, amore, e a tutti i papà. Siete fondamentali e noi lo sappiamo”.