Addio Zaniolo, incontro decisivo: via dalla Roma per 50 milioni

Il talento giallorosso è vicinissimo a lasciare la capitale, il suo manager Vigorelli non ha assolutamente parlato di rinnovo, solo cessione

Roma-Zaniolo, passo avanti sì, ma per l’uscita do scena. Il manager del giocatore Vigorelli e il direttore sportivo giallorosso Thiago Pinto si sono finalmente visti e hanno parlato un po’ del futuro del giocatore. Ma sia chiaro durante la riunione non si è mai parlato di rinnovo di contratto. L’argomento non è stato nemmeno sfiorato, sia dall’auna che dall’altra parte. E questo può significare solo una cosa, ovvero che entrambi lavorano per la cessione e la definitiva uscita di scena. Ma non è così scontata. Le pretendenti a Nicolò Zaniolo non mancano di certo, in Italia e all’estero, soprattutto in Premier e in Liga, ma la cifra che chiede la Roma non è poi così agevole.

Il talento
Il giocatore della Roma Nicolò Zaniolo (foto LaPresse)

Per cedere il suo gioiello, il club giallorosso chiede 50 milioni di euro. Non è certo una novità la cifra, la novità, se così vogliamo dire, è che la Roma non arretra di un millimetro e per essere soddisfatta vuole che venga ricoperta quella somma. Poi, a quanto risulta alla nostra redazione, durante l’incontro i due, Vigorelli e Thiago Pinto, hanno posto delle condizioni, ossia che su quei 50 milioni ci si può lavorare, magari con una base fissa che non deve assolutamente scendere sotto i 40-42 milioni, cercando il più possibile di giostrare sui bonus.

Juve e Milan lavorano sotto traccia, Nicolò non vuole rinnovare. E Mourinho non mette veti anzi…

L'intesa
Il giocatore della Roma Nicolò Zaniolo e il tecnico giallorosso José Mourinho (foto LaPresse)

Una situazione complessa. E assai intricata. Si diceva che il manager del calciatore Vigorelli durante l’incontro con Thiago Pinto non ha assolutamente parlato di rinnovo di contratto, anche perché il suo assistito, nonostante sia legato alla Roma e all’ambiente, vorrebbe andare via. Ha voglia di provare nuove esperienze, ma aspetta di vedere come si comporta la Roma e vedere quello che succede con Juve e Milan, e non solo. In Italia, nonostante le smentite, sono le due uniche squadre per adesso che si sono in qualche modo mosse sul manager. Non hanno inviato proposte a Trigoria, ma sarebbero pronte a farlo. E con buona pace di Mourinho che non mette veti alla cessione di Zaniolo anzi, se dovesse partire non sarebbe così distrutto.

Di questo anche avrebbero parlato Pinto e Vigorelli, col Ds portoghese che ha ribadito più volte di non allontanarsi tanto dai 50 milioni di euro. Per il momento sono arrivate un paio di proposte dall’Inghilterra, una soprattutto dal Manchester United ma che arrivava a 30 milioni inclusi i bonus. C’è da dire che radio mercato valuta eccesiva la richiesta di 50 milioni per un giocatore dal gran talento ma anche uno che negli ultimi due anni ha avuto due infortuni gravi alle ginocchia. E di questo non si può non tener conto. Ora o arrivano proposte sulle quali si può lavorare oppure il rischio più grande è che Zaniolo resti alla Roma visto che ha un contratto fino al 2024, ma senza rinnovare. E qui a rischiare più di tutti sarebbe la società giallorossa che da 50 che chiede ora, può arrivare al 2023 con meno della metà. Per questo la situazione è complessa e sembra tanto una partita a poker. Certo se poi la Roma offre un rinnovo a 5 milioni di euro, allora cambierebbe tutto. Ma allo stato attuale è fantascienza.

Gestione cookie