L’incredibile episodio è avvenuto in Brasile, nella partita tra Crato e São Paulo Crystal, valida per il 10° turno del Gruppo 3 della Serie D. Il protagonista, suo malgrado, il terzino sinistro Ramon: “È stata un’agonia, sono caduto proprio sopra il formicaio”
Le serie inferiori calcistiche regalano spesso episodi che rubano la scena al gioco vero e proprio, lasciando i risultati in secondo piano. Uno di questi momenti pittoreschi è accaduto in Brasile, quando nella partita tra Crato e São Paulo Crystal, valida per il 10° turno del Gruppo 3 della Serie D, il terzino sinistro Ramon è inciampato sul prato dell’Estádio Mirandão, cadendo su un formicaio. Un errore gravissimo, tanto da costringerlo ad essere aiutato dai suoi compagni per sbarazzarsi degli insetti, anche con l’utilizzo dell’acqua.
L’episodio è avvenuto al 34′ del primo tempo e il giocatore ha inizialmente provato a liberarsi degli insetti per conto proprio con le mani. Quando ha visto che da solo non sarebbe stato in grado di gestire la situazione, allora ha chiesto aiuto ai suoi compagni di squadra, attirando anche le attenzioni dell’arbitro, che ha momentaneamente interrotto il gioco: “Sono atterrato sopra un formicaio – ha detto Ramon – e mi sono graffiato. È stata un’agonia, ma la cosa più importante era il risultato“.
Ramon finisce sopra al formicaio
Per fortuna di Ramon, comunque, alla fine è riuscito ad andare avanti nonostante l’assalto delle formiche e la squadra di Crato è uscita con un punto. La partita si è infatti conclusa con un pareggio per 1-1 contro il São Paulo Crystal e il club del Ceará resta comunque in una situazione difficile, all’ultima posizione del Gruppo 3 di Série D, con soli cinque punti conquistati. Tutte questioni che sono passate in secondo piano. La notizia della settimana è senza dubbio l’attacco delle formiche al povero Ramon.