Dopo il Festival di Sanremo, Chiara Ferragni in un altro programma, stavolta targato Mediaset? Ecco tutta la verità.
Alcuni giorni fa, l’annuncio di Amadeus in diretta sul Tg1 della co-conduzione di Chiara Ferragni della prima e dell’ultima puntata del prossimo Festival di Sanremo 2023, ha scosso i social.
La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma in pochi avrebbero scommesso sulla scelta del direttore artistico e conduttore della kermesse del Teatro Ariston. Del resto, si tratta della prima vera opportunità nel piccolo schermo per la moglie di Fedez, escluse alcune interviste ed ospitate.
Ma, a quanto pare, l’influencer milanese potrebbe non fermarsi qui. Sembra, infatti, che Chiara Ferragni abbia lanciato la sua sfida in tv e che presto potrebbe sbarcare in altro programma amatissimo del piccolo schermo.
Chiara Ferragni a Mediaset
Stando alle indiscrezioni pubblicate da NuovoTv, Chiara Ferragni e Achille Lauro – i due si conoscono bene data la collaborazione tra Fedez e il cantante romano – potrebbero entrare nella squadra del talent di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. La nuova edizione inizierà il prossimo settembre, ma sembra che i due siano già stata contatti dalla produzione. Ma in quale ruolo? I due dovrebbero ricoprire il ruolo di tutor, e non di insegnanti, lo stesso ricoperto anni fa da Michele Bravi e Giovanni Caccamo. Anche se con precise differenze, ha spiegato lo stesso settimanale: “Non saranno in studio, ma grazie a collegamenti settimanali con gli alunni si metteranno a disposizione per dare consigli e sostegno”. Un tentativo di Mediaset di non farsi trovare impreparata all’approdo della più famosa influencer italiana in tv? Staremo a vedere.
La prossima stagione di Amici
Per quanto riguarda i professori della prossima edizione – la 22esima – di Amici, ci sono ancora diversi nodi da sciogliere. Qualche giorno fa, Lorella Cuccarini ha rivelato che siederà di nuovo in cattedra e con lei, quasi certamente, anche Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Quasi sicura della riconferma anche Veronica Peparini.
Sono due i nomi in ballo, al momento. Si tratta di Raimondo Todaro, che non sembra aver ancora sciolto la riserva – anche se tutto lascia presagire che ci sarà – e Anna Pettinelli. Quest’ultimo potrebbe davvero salutare il programma. Al suo posto, arriverebbe in quel caso Michele Bravi.