Giorgia Meloni è scesa in campo in difesa del Terzo settore è attaccato il mondo della politica: “I discorsi sono sempre retorici”.
Giorgia Meloni ha deciso di difendere il Terzo settore e lo ha fatto in un video messaggio inviato al Congresso dal titolo “Terzo Settore in Europa, esperienze e prospettive”, promosso dell’Ecr party e dall’Asi.
La leader di Fratelli d’Italia ha deciso di difendere questo settore e, soprattutto, attaccare in modo molto duro la politica. “I Conservatori dell Ecr Party – ha detto Giorgia Meloni riportato dall’Adnkronos – credono fortemente nelle preziosi energie che rafforzano lo spirito comunitario del nostro popolo e di tutti i popoli europei. E, soprattutto, crediamo nel principio di sussidiarietà a tutti i livelli, sia nella dimensione verticale che in quella orizzontale“.
“In tutte le occasioni – ha aggiunto la leader di FdI – spesso vengono tributati grandi riconoscimenti al Terzo settore, discorsi spesso retorici, ma quando poi si passa dalle parole ai fatti, si scopre che ben poco sta avvenendo per aiutare l’opera preziosa e insostituibile lavoro del volontariato e dell’associazionismo”.
Giorgia Meloni difende il Terzo settore
Con questo intervento Giorgia Meloni ha deciso di prendere le difese del Terzo settore. Le parole della leader di Fratelli d’Italia sono un chiaro messaggio anche alla politica, con la presidente di FdI che ha chiesto agli alleati (e non) di cambiare passo per aiutare questo mondo, che è molto in crisi anche dopo la pandemia.
L’appello Giorgia Meloni lo potrebbe presentare anche nelle prossime settimane e non si esclude la possibilità di un intervento e di una proposta da parte del suo partito per cercare di aiutare questo settore.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se davvero ci sarà un cambio di passo in questo senso. Il cammino non sarà semplice per diversi motivi, ma la strada indicata da Giorgia Meloni sembra essere quella giusta. La presidente di FdI è pronta a sostenere ancora questa battaglia e solo in futuro capiremo se ci saranno delle novità in questo senso.