Non è stata una giornata semplice per i viaggiatori a causa dello sciopero degli aerei. Diversi i disagi per i passeggeri.
Questo 25 giugno è stata una giornata molto complicata per il trasporto aereo. Lo sciopero indetto dal personale di cabina delle compagnie aeree low cost di creare non pochi disagi a tutti i viaggiatori in diversi aeroporti.
Fortunatamente, come riportato dall’Ansa, a Fiumicino e a Ciampino la situazione è stata sempre sotto controllo e non ci sono stati particolari disagi. Il quadro complessivo dovrebbe ritornare alla normalità nelle prossime ore visto che, esclusa la fascia protetta prevista dalle 18 alle 21, si ritornerà ad incrociare le braccia fino alle 24.
Una protesta forte e importante per protestare contro la compressione dei diritti dei lavoratori culminata in licenziamenti (per Easyjet) oppure per l’atteggiamento aziendale di Volotea che lede i diritti dei lavoratori per il mancato adeguamento delle retribuzioni minime. Proteste destinate a continuare nei prossimi giorni e a questo punto sono attesi ulteriori disagi per i passeggeri.
Aeroporti sempre più nel caos
Gli aeroporti sono sempre più nel caos. Le vacanze estive si avvicinano sono ormai alle porte, ma il personale continua ad essere ridotto all’osso per le diverse positività al Covid. Una situazione che non rende la vita semplice e per questo motivo non possiamo escludere in futuro ulteriori scioperi da parte dei sindacati.
Si tratta di una situazione davvero critica e che rischia di peggiorare nei prossimi giorni visto che è previsto un aumento della pressione da parte dei passeggeri proprio in ottica delle vacanze estive.
Vedremo se in futuro ci sarà un intervento da parte del Governo per rendere più facile la vita del personale aereo oppure si continuerà in questo modo. Una strada che, come abbiamo spiegato, rischia di creare diversi disagi ai passeggeri in un momento come quello attuale cruciale per far ripartire il turismo. E vedremo se questo in futuro porterà a nuovi scioperi da parte del personale aereo.