I fan della cantante e tutto il mondo della musica sono sconvolti: l’uomo ha ucciso la cantante con tre colpi di pistola
Con la sua voce ha fatto innamorare migliaia di persone. Con la sua musica ha fatto stregato i fan, che l’hanno sempre seguita con affetto. Ma la vita di una delle cantanti più amate dal pubblico, si è spezzata per mano del marito. L’ennesimo femminicidio, arrivato al culmine di una lite. Così si è spenta per sempre la voce di una grande artista.
“Un uomo ha sparato tre volte alla moglie, è già in stato di fermo insieme a un’altra donna che lo accompagnava”, ha dichiarato il segretario alla Sicurezza. Secondo i testimoni, dopo una forte discussione, un uomo dai capelli grigi ha sparato alla cantante, che si è rivelata essere sua moglie. La donna, colpita da tre colpi di pistola, è morta sul colpo.
La vittima è Yrma Lydia, 21 anni, una delle più famose e apprezzate cantanti messicane. La donna è stata colpita e uccisa in un ristorante di Città del Messico, come è stato riferito dalle autorità locali. Tutto è accaduto giovedì scorso, nel ristorante Suntory Del Valle, nel sud della città. La donna è stata aggredita dal suo compagno, Jesús Hernández Alcocer, 79 anni. La stampa messicana ha poi regalato altre notizie su ciò che è accaduto: Alcocer, secondo quanto riportato dal quotidiano El Universal, avrebbe cercato di corrompere la polizia per farlo fuggire in compagnia di una delle sue guardie di sicurezza, anch’essa arrestata. La cantante aveva partecipato ad alcune presentazioni di Grandiosas 12, una serie di concerti in Messico e negli Stati Uniti che riunisce noti cantanti centro e sudamericani, come María Conchita Alonso e Dulce e Alicia Villareal. Alcocer è un nome conosciuto alle forze dell’ordine: era stato precedentemente accusato di estorsione ed era stato già processato diverse volte.