Roma, pacco esplosivo in sede Leonardo: artificieri in azione

Roma, pacco esplosivo nella sede ‘Leonardo’ che si trova in viale Mazzini: sul posto gli artificieri della polizia ed i vigili del fuoco del Nucleo biologico

Pacco bomba nella sede Leonardo a Roma
Pacco bomba a Roma nella sede di Leonardo (Ansa Foto)

Ci troviamo a Roma, precisamente in zona Prati, dove cresce l’allarme per via di un pacco sospetto che è arrivato nella sede Leonardo, in viale Mazzini. Sul posto sono arrivati gli artificieri della polizia ed i vigili del fuoco del Nucleo biologico, chimico, batteriologico (Nbcr). Il tutto si è verificato pochissime ore fa, precisamente alle 12. Per il momento il test delle forze dell’ordine ha dato esito positivo.

Secondo quanto riportano le ultime fonti pare che si tratti di un plico postale con all’interno della polvere da sparo. Destinazione? La società ‘Leonardo‘, impegnata nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza. Si tratta di una busta dalle dimensioni molto piccole: un ordigno rudimentale, la spoletta ricavata con una molletta. Poteva verificarsi una strage visto che sarebbe potuta esplodere da un momento all’altro. In questo momento continua l’operazione da parte dei vigili del fuoco per disinnescare l’ordigno.

Roma, pacco esplosivo nella sede ‘Leonardo’: si lavora per disinnescare

Pacco bomba nella sede Leonardo a Roma
Pacco bomba a Roma nella sede di Leonardo (Ansa Foto)

Adesso sono appena partite le indagini per cercare di capire chi possa aver mandato il pacco. Non è assolutamente da scartare l’ipotesi che porta a quelle proteste che sono nate, in queste settimane, per via del rifornimento di armi nei confronti dell’Ucraina.

La situazione all’interno della società non è delle migliori visto che molte persone rischiano di rimanere senza lavoro, in particolar modo quelli di Pomezia: l’ipotesi di chiusura dello stabilimento è molto alto.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Gestione cookie