Un’invasione di campo surreale durante la partita tra Cile e Venezuela femminile ha costretto l’arbitro a fermare il gioco per molti minuti
Un episodio davvero insolito si è verificato durante un’amichevole tra le nazionali femminili di Cile e Venezuela. La gara, programmata per preparare al meglio la prossima Coppa del Mondo, in programma tra giugno e luglio del 2023 in Australia e Nuova Zelanda, ha visto l’invasione di campo di un cucciolo evidentemente in cerca di affetto.
La scena davvero particolare, che ha costretto l’arbitro a sospendere sul finire del primo tempo il match per svariati minuti, ha fatto immediatamente il giro del web, facendo diventare molto popolare il piccolo cagnolino.
Test amichevole per preparare il mondiale
Cile e Venezuela si sono incontrate all‘Estadio Bicentenario La Granja , situato a Curicó in Cile, per un’amichevole di preparazione per il prossimo mondiale di calcio femminile che si svolgerà in Oceania nella prossima estate. Una kermesse iridata che per la prima volta vedrà tra l’altro la partecipazione di ben 32 nazionali invece delle solite 24, a testimonianza della crescita esponenziale di tutto il movimento calcio femminile.
36′ Un invitado muy especial en La Granja 🐶@LaRoja 0 – 0 @FemeninoFVF #LaRojaFEMxTNTSports pic.twitter.com/P7ZHhln6A3
— TNT Sports Chile (@TNTSportsCL) June 25, 2022
Siparietto fuori programma
Al minuto 36 del primo tempo un cane è improvvisamente entrato in campo e ha costretto l’arbitro a fermare l’incontro. La sicurezza si è fatta trovare impreparata ed è stato necessario l’intervento dei protagonisti in campo. Il cucciolo si è divertito in giro sul terreno di gioco e si è preso anche la giusta dose di carezze e coccole, facendo impazzire i tifosi presenti allo stadio. Il cane è stato consegnato alla sicurezza e portato fuori dall’impianto. La partita è ripresa senza problemi e si è conclusa sul risultato di 0-1 a favore delle venezuelane.