Vaporidis, da ‘Notte prima degli esami’ a ‘L’isola dei famosi’: tutte le curiosità sull’attore

E’ terminata ieri l’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi è a trionfare è stato Nicolas Vaporidis dopo 99 giorni di permanenza in Honduras

Un’altra edizione dell’Isola dei Famosi è giunta al termine e quella conclusa ieri sera è stata la più lunga della storia: dopo 99 giorni di permanenza in Honduras a vincere il programma è stato Nicolas Vaporidis che, tra i tanti concorrenti che si sono alternati nel corso del reality, è stato un dei pochi ad aver effettuato il percorso completo (insieme a Carmen Di Pietro, arrivata in finale con lui).

Nicolas Vaporidis curiosità
Nicolas Vaporidis (Instagram)

L’attore e produttore, classe ’81, si è diviso fin da giovanissimo tra Roma e Londra, studiando e lavorando. La recitazione è da sempre la sua passione e già nel 2022 interpreta il primo film ‘Il ronzio delle mosche‘. Tra pellicole e cortometraggi arriva al grande successo nel 2006, quando ha un ruolo da protagonista in ‘Notte prima degli esami‘. Dopo qualche anno lontano dai riflettori è tornato per l’esperienza sull’Isola dei Famosi che ha così commentato: “Non so davvero come ringraziarvi. È stata l’avventura più significativa della mia vita ed ho ricevuto più di quanto potessi mai immaginare. Grazie a tutti“.

Vaporidis, fobie e vita privata

Come ogni vip che si rispetti, oltre che all’aspetto professionale, di lui interessa anche la vita privata: Nicolas Vaporidis è un personaggio tv molto discreto, vanta un seguito importante su Instagram ma non posta di frequente contenuti. La sua riservatezza l’ha dimostrata anche sull’isola, nonostante poi con il passare dei giorni si sia aperto ed ha avuto slanci d’amore per la fidanzata, la mamma e la sorella (in dolce attesa, che le ha mandato un videomessaggio in una delle ultime puntate del gioco).

Dopo essere stato fidanzato con Cristiana Capotondi e Ilaria Spada, è convolato a nozze nel 2012 con Giorgia Surina, dalla quale ha poi divorziato nel 2014. Oggi è felicemente fidanzato a Londra con Ali, per la quale non sono mancate parole al miele direttamente dall’Honduras. L’unico dettaglio che conosciamo di lei, svelato da Ilary Blasi, è che si tratta di una bella ragazza bionda: per il resto ama la riservatezza ed è poco avvezza alle apparizioni tv, tanto che non si è mai mostrata in onda in questi mesi ma ha ‘soltanto’ fatto avere al suo amato una lettera. Di Nicolas sappiamo, dopo le sue rivelazioni a ‘Ok salute e benessere‘, che soffre di demafobia: la paura dei luoghi affollati ed ha anche ammesso che crescendo la nevrosi è peggiorata tanto da far fatica a partecipare alle feste. Ha sofferto di calvizia precoce in seguito alla separazione con la moglie, in un’intervista a Radio Club 91 infatti confessò: “E’ stato un lutto con tanto di cerimonia annessa. Alla fine li ho tagliati tutti, la vita continua. All’inzio rosichi un po’, poi ti arrendi: non sei Sansone, non è nei capelli la tua forza“.

Gestione cookie