Romelu Lukaku è virtualmente un giocatore dell’Inter. Il belga nelle prime ore del 29 giugno è atterrato a Milano per svolgere le visite mediche.
Il Lukaku day è iniziato alle 6:47 di mercoledì 29 giugno 2022 quando il belga è atterrato a Linate per dare il via a questa nuova avventura con la maglia dell’Inter. L’ormai ex giocatore del Chelsea in questa lunga giornata effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà al club nerazzurro.
Una giornata che, come detto, si è aperta con l’arrivo a Linate e con una breve dichiarazione da ormai giocatore nerazzurro: “Grazie a tutti. Sono molto contento di essere tornato”. Subito dopo il belga è salito in macchina per raggiungere l’Humanitas dove è prevista la prima parte di visite mediche. Subito dopo si sposterà al CONI per completare tutti i controlli.
Solo al termine di questo secondo passaggio, il belga si trasferirà in sede per legarsi al club nerazzurro. Ricordiamo che il giocatore arriva dal Chelsea con la formula del prestito oneroso.
Inter scatenata: doppio colpo di calciomercato in arrivo
E’ una giornata molto particolare in casa Inter. In sede nel pomeriggio, infatti, è atteso anche Asllani, centrocampista arrivato dall’Empoli. Si tratta di un colpo fortemente voluto da Marotta per rinforzare il centrocampo nerazzurro vista la partenza sicuramente di Vidal e quella probabile di Gagliardini.
Nelle prossime ore, quindi, sono attese le ufficialità di Lukaku e Asllani, ma il calciomercato nerazzurro non è ancora finito qui. Nel mirino continua ad esserci Dybala, ma per l’argentino ci vuole ancora un po’ di tempo visto che devono completarsi alcune uscite prima della fumata bianca.
E naturalmente nelle prossime settimane Marotta dovrà definire il sostituto di Skriniar, sempre più vicino al PSG. Il nome in cima alla lista è sempre quello di Bremer, ma la dirigenza nerazzurra valuta anche altri profili e i dubbi saranno sciolti solamente dopo la partenza dell’ex Sampdoria.
In attesa di definire gli altri colpi, di seguito il video con le prime parole di Lukaku da giocatore dell’Inter.