Alberto Matano, il racconto del matrimonio: “Sono rimasto colpito perché il pubblico…”

A distanza di settimana dal suo matrimonio, il giornalista e conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano ha parlato della sua vita privata: ecco cosa ha detto. 

Uno dei giornalisti e conduttori televisivi più amati del piccolo schermo, da due stagioni – e confermatissimo per la terza – al timone del talk di Rai Uno, in onda in daytime, La Vita in Diretta. Stiamo parlando chiaramente di Alberto Matano. 

Come abbiamo accennato, Alberto Matano è stato confermato alla conduzione de La Vita in Diretta, la seconda al timone in solitaria. Ma nelle ultime settimane si è parlato molto della vita privata del giornalista, da sempre molto schivo e riservato.

L’ex giornalista del Tg1 è convolato a nozze con il suo compagno, l’avvocato romano di 55 anni Riccardo Mannino, con una bellissima cerimonia celebrata dall’amica e collega Mara Venier.

Le parole di Alberto Matano

Il conduttore de La Vita in Diretta è stata ospite, in collegamento, con Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, presentatori del programma radiofonico Facciamo finta che, in onda su R101. Alberto Matano ha rivelato che è la decisione di sposarsi è arrivata durante una cena con Mara Venier. La padrona di casa di Domenica In, ha infatti detto nel corso di quella serata: “Ma quand’è che vi decidete?”. Matano ha rivelato che la sua prima risposta è stata: “Vedremo più in là”, mentre Riccardo Mannino è stato più deciso: “Ha preso il telefono in mano e ha detto ‘Ma no, facciamolo adesso prima dell’estate’, quindi in un mese abbiamo organizzato tutto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

La commozione del conduttore

Sempre nel corso della stessa intervista, Alberto Matano ha voluto ringraziare il grande pubblico e i suoi tantissimi fan per l’affetto dimostrato nei confronti della coppia. Ha spiegato: “È la prima volta che ne parlo pubblicamente dopo il matrimonio; io devo davvero ringraziare il mio pubblico, ma tutte le persone che ci fermano per strada e ci fanno gli auguri. È davvero un’onda inaspettata di amore. Sono rimasto molto colpito perché noi non abbiamo fatto proclami, è stato tutto molto normale. In questa normalità le persone si sono ritrovate e questo mi fa piacere”.

Infine, il conduttore ha raccontato la nascita dell’amore tra i due: “A un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto ‘Adesso gli parlo’. Il primo passo l’ho fatto io. Poi quando ci siamo conosciuti eravamo entrambi impegnati quindi ci sono stati dei mesi di passaggio. Dopo un anno ci siamo messi insieme”.

Gestione cookie