L’Isola dei Famosi, in Honduras tutto programmato? Il naufrago rivela: “Tutto ciò che avete visto…”

Cosa è accaduto davvero a L’Isola dei Famosi lontano dalle telecamere? Quanto c’è di vero di quello che vediamo in tv? Un naufrago rivela tutto. 

Pochi giorni, si è conclusa l’edizione 2022 del reality di Canale 5, L’Isola dei Famosi, condotto da Ilary Blasi. Un’edizione che ha bissato il successo e in numeri dello scorso anno, grazie anche alla scelta azzeccata degli opinionisti, Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

Un’edizione che, come il Grande Fratello Vip, è stata prolungata: sono 100 i giorni in cui i naufraghi si sono messi a dura prova. Non sono mancati momenti di tensione, accordi e sotterfugi.

A trionfare alla fine è stato l’attore romano Nicolas Vaporidis. Ma sono diversi i concorrenti che hanno conquistato il cuore dei telespettatori, a partire dal fratello di Guendalina Tavassi, Edoardo.

Le confessioni di Edoardo Tavassi

Nel corso di queste settimane sono stati in molti a sollevare dubbi sulle reali difficoltà – o privazioni – sofferte dai naufraghi. Ad esempio, in molti hanno sostenuto che in Honduras ci fosse un chirurgo plastico pronto ad aiutare i concorrenti prima delle dirette, ma la notizia non è mai stata confermata. A cercare di mettere chiarezza ci ha pensato Edoardo Tavassi nel corso di una diretta Instagram. Il videomaker romano non si è tirato indietro ed ha rivelato tutto:Se è tutto programmato a L’Isola? No, è tutto vero, tutto ciò che avete visto è reale. Ad esempio quando eravamo legati – con Alessandro – stavamo davvero uniti da quell’elastico, ve lo assicuro. Io ho chiamato Alessandro ‘il compagno di pipì’. Lui la fa ogni ora è assurdo”.

Il digiuno dei naufraghi è reale, ma di quello ci sono prove, ovvero il dimagrimento dei concorrenti. Ha confermato Edoardo Tavassi: “Non si magna nulla, tutto quello che devi fare è cercare di procacciarti del cibo. Nicolas ad esempio prendeva pesci piccoli e li doveva dividere con 10 persone. Ci mangi una puntina appena. Calcolate che io ho perso 23 kg”.

Le rivelazioni

Il fratello di Guendalina, che ha abbandonato l’Honduras soltanto per un infortunio, ha parlato poi delle voci circa la presenza di sigarette tra i naufraghi: “Ma magari, al massimo un pezzo de legno, io stavo sbroccando. Non ci stanno i tabacchi, credetemi”.

Poi ha concluso sorprendendo i suoi fan: “Un’altra cosa strana è che sull’Isola non c’hai il desiderio. Non pensi proprio a quello, ma zero, ve lo assicuro. Vedi una bella ragazza e pensi? C’andrei? E ti dici ‘no, non ci andrei, non mi frega una mazza’. Pensi anche che non funzioni più nulla, perché è tutto sopito”. 

Gestione cookie