Dune 2 rinviato e Dennis Villeneuve apre ad un terzo capitolo

Insieme all’annuncio di un piccolo rinvio per il secondo capitolo, ecco confermate le voci di una probabile terza parte per Dune

Oggi è arrivata la conferma del tanto temuto rinvio di Dune 2. Il sequel diretto da Denis Villeneuve uscirà il 17 Novembre 2023, probabilmente a causa del periodo più redditizio sotto il punto di vista prettamente economico. Tuttavia a consolare i fan più delusi, ecco le recenti dichiarazioni del regista, che pare vedere un futuro anche dopo la seconda parte tratta dal romanzo di Frank Helbert: “Si spera, ci sarà un altro film dopo. Il Messia di Dune, il secondo romanzo di Herbert in questo universo, avrebbe perfettamente senso come terzo film perché completa l’arco narrativo di Paul Atreides. Voglio fare la seconda parte il più velocemente possibile, poi aspetterò qualche anno, finché Timothée Chalamet non invecchierà un po’, per fare l’ultimo film”. Le dichiarazioni di Villeneuve, con più di un anno mancante all’uscita del secondo film, rendono il progetto davvero irresistibile, donando alla figura di Timothée Chalamet un ruolo più centrale che mai.

LEGGI ANCHE > Il nuovo James Bond potrebbe stupire tutti: “Stiamo totalmente reinventando 007!”

Ricordiamo che nella seconda iterazione potremo apprezzare nuovamente le interpretazioni di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Josh Brolin, con l’aggiunta di attori particolarmente gettonati come Florence Pugh, Christopher Walken, Austin Butler e Léa Seydoux.

Gestione cookie