Wimbledon, show di Sinner: piega Alcaraz e si qualifica ai quarti

L’italiano gioca una partita sensazionale e supera in quattro set il baby fenomeno spagnolo: punteggio finale di 6-1, 6-4, 6-7 (8), 6-3. Nel prossimo turno il vincente della sfida tra Djokovic e Van Rijthoven.

Super Jannik Sinner, batte Carlos Alcaraz in quattro set e si qualifica ai quarti di finale di Wimbledon. L’italiano gioca una partita quasi perfetta nella gestione dei momenti delicati e supera l’avversario grazie a un livello di tennis straordinario giocato fin dai primissimi game.

Jannik Sinner
Jannik Sinner ha battuto Alcaraz a Wimbledon grazie a una partita straordinaria e si è qualificato ai quarti di finale del torneo. Affronterà uno tra Djokovic e Van Rijthoven (Ansa Foto)

Match chiuso in 3 ore e 35 minuti, a dispetto dei pronostici dei bookmakers che davano nettamente favorito lo spagnolo nel confronto. Ecco il punteggio finale per l’altoatesino, un dominio messo in discussione soltanto nel terzo set, perso dopo un tie-break dalle mille emozioni in cui Jannik ha avuto anche un match point: 6-1, 6-4, 6-7, 6-3. Ora nel prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Djokovic (testa di serie numero 1 del torneo) e Van Rijthoven.

Sinner diventerà il migliore italiano nella classifica Atp

Alcaraz Sinner
Alcaraz e Sinner si sono affrontati negli ottavi di finale di Wimbledon. L’italiano ha dominato lo spagnolo nella sfida tra due baby-fenomeni del tennis (Ansa Foto)

Sinner, classe 2001, è già certo di essere il migliore italiano nella classifica Atp alla fine del torneo londinese. Superato Matteo Berrettini, che ha dato forfait all’ultimo momento a causa della positività al Covid dopo aver trionfato a Stoccarda e al Queen’s. Contro Alcaraz primi due set in cascina in scioltezza, poi il tie-break perso nel terzo e la reazione d’orgoglio di colpi – e di testa – nel quarto. Non aveva mai vinto una partita sull’erba, Sinner. Ora è ai quarti di Wimbledon. “Sono molto contento di essere al prossimo turno, spero di giocare un ottimo tennis anche lì”, ha detto nell’intervista a fine partita. “Quanto conta questo torneo? Non me l’aspettavo, sull’erba non è giocassi così tanto bene. Ho vinto la mia prima partita al primo turno, ho cercato di adattarmi. Anche il pubblico mi ha aiutato tantissimo”. Si è aiutato soprattutto con il suo talento.

Gestione cookie