Il fuoriclasse portoghese è ancora indeciso sul suo futuro: arriva per lui una proposta particolare da un club europeo
Lo Sporting Lisbona, la Roma, il Napoli, il Chelsea o il Manchester United? Il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora in bilico. L’asso portoghese non ha ancora sciolto le riserve sulla sua prossima squadra. Tra sogni di mercato, boutade, possibilità concrete, arriva per l’ex juventino anche la classica offerta che non si può rifiutare.
Tornando al Manchester United, il portoghese era convinto di poter recitare un ruolo da protagonista sia in Premier che in Champions League. Ma la stagione in chiaroscuro dello United ha modificato (e in modo netto) le sue aspettative. Il prossimo arrivo di Ten-Hag potrebbe rappresentare per Ronaldo la fine della sua seconda esperienza a Manchester. Il tecnico olandese sembra infatti intenzionato a puntare su una squadra giovane e di prospettiva, sul modello dell’Ajax.
Dove giocherà Ronaldo il prossimo anno? Nella capitale c’è chi ha sognato l’approdo alla Roma (qualcuno aveva ipotizzato una festa allo stadio Olimpico), lo Sporting Lisbona sogna di riportarlo in Portogallo, mentre Chelsea e Bayern Monaco hanno lanciato dei sondaggi. Una cosa è certa: il fuoriclasse dello United vuole giocare la Champions League. Ecco che una formazione europea, che prenderà parte alla prossima edizione della Champions, si è fatta avanti, con una proposta ufficiale. Fatta sui social.
Si tratta del Salisburgo, club che fa parte del gruppo Red Bull. La società austriaca ha postato su Twitter un annuncio rivolto a Ronaldo. Ripostando la notizia di una possibile partenza del portoghese, ha pubblicato una serie di motivazioni che “dovrebbero” spingere l’attaccante a scegliere la destinazione Salisburgo: Sai cosa fare”, recita il tweet degli austriaci. Che offrono: “Trofei, gare di Champions, belle montagne e la più talentuosa giovane squadra d’Europa”. Come rifiutare una proposta del genere?
You know what to do, Cristiano https://t.co/bCGobACSon pic.twitter.com/Bxe8anu3lk
— FC Red Bull Salzburg (@RedBullSalzburg) July 2, 2022