Wimbledon, lite Kyrgios-Tsitsipas: la decisione ufficiale degli organizzatori

Dopo l’acceso match che si è disputato nel terzo turno del prestigioso torneo di tennis britannico, sono arrivate le prime conseguenze per i due tennisti protagonisti dell’episodio. La All England Lawn Tennis and Croquet Club ha deciso di punire entrambi

Puniti entrambi, sia Stefanos Tsitsipas che Nick Kyrgios, dopo quanto accaduto nel loro ultimo incontro andato in scena a Wimbledon. I due tennisti sono stati multati dall’All England Lawn Tennis and Croquet Club, cioè l’organizzazione del prestigioso torneo di Wimbledon.

Tsitsipas e Kyrgios
Tsitsipas e Kyrgios, protagonisti di un match molto acceso al terzo turno di Wimbledon, sono stati entrambi multati dagli organizzatori del torneo (Ansa)

Il motivo è quanto accaduto nell’acceso match del terzo turno di sabato vinto dall’australiano sul greco. Quest’ultimo, numero 5 del ranking mondiale, dovrà pagare 10mila dollari per aver spedito una pallina in tribuna a seguito di un gesto di stizza, rischiando di colpire le persone presenti. Per quanto riguarda Kyrgios, invece, dovrà versarne 4mila per aver pronunciato un’oscenità.

La reazione di Kyrgios

Kyrgios
Con il suo carattere esuberante, l’australiano Nick Kyrgios è stato punito dagli organizzatori di Wimbledon per aver utilizzato un termine volgare (Ansa)

Questa la decisione degli organizzatori in merito a una partita che con il passare dei minuti si è trasformata più che altro in una sorta di regolamento di conti, in particolare quando l’australiano ha iniziato a prendersela con il giudice di linea. A seguire lo stesso Kyrgios aveva chiesto la squalifica del suo avversario, dopo averlo visto tirare una pallina verso il pubblico. Alla fine ad avere la meglio era stato comunque l’australiano, che oggi negli ottavi di finale dovrà vedersela contro l’americano Nakashima. Dopo aver appreso la comunicazione della multa nei suoi confronti, il tennista ha reagito ironicamente a modo suo su Twitter, pubblicando una faccina sorridente.

Gestione cookie