Meghan Markle, le indagine sull’accuse di bullismo coperte dal segreto di stato

Nonostante il principe Harry e Meghan Markle abbiano rinunciato ai titoli reali e oggi vivano negli Stati Unito il rumoreggiare sul loro conto in Inghilterra non si placa. In particolare Meghan è stata spesso presa di mira dalla stampa inglese che ha più volte sottolineato quanto la duchessa di Sussex non si fosse integrata a palazzo. Nel 2018 Meghan è stata anche accusata di bullismo nei confronti di alcuni suoi collaboratori.

Meghan-Markle Notizie

Meghan Markle, l’inchiesta sull’accuse di bullismo resta segreta

Un ex addetto stampa di corte accusò la giovane consorte di Harry di essere prepotente e dispotica e aver fatto pressioni violente anche nei confronti di un altro collaboratore. Successivamente alla denuncia, che il palazzo reale ha tenuto nascosto, Buckingham Palace ha avviato un’inchiesta interna per accertare la situazione e evitare ulteriori scandali. Fino ad oggi i vertici interessati hanno garantito che avrebbero informato le persone coinvolte sull’andamento delle indagini. Sembra inoltre che sono state sentite molti addetti che hanno collaborato con Meghan Markle all’epoca.

L’inchiesta interna non solo non sarà mai pubblicata e condivisa ma anche le persone coinvolte non sapranno mai come si è evoluta. Nonostante i vertici reali abbiano più volte garantito la trasparenza attualmente ritengono maggiormente opportuno promuovere la questione a segreto di stato: “Le raccomandazioni verranno portate avanti, ma non commenteremo ulteriormente”, ha riferito una fonte facendo riferimento alle decisioni di Buckingham Palace.

Meghan-Markle-Notizie

Meghan Markle respinge le accuse di bullismo

L’inchiesta contro Meghan Markle è rimasta segreta fino a pochi giorni prima dell’intervista rilasciata dai duchi di Sussex a Oprah Winfrey. In tal modo l’immagine della reale sarebbe stata compromessa e le sue dichiarazioni poco credibili. Meghan ha sempre rifiutato le accuse, ma soprattutto ha dichiarato che non avrebbe mai potuto fare bullismo a nessuno visto che in passato lo ha subito.

Meghan e Harry dopo molto tempo sono tornati in Inghilterra in occasioni delle celebrazioni del Giubileo del regno. I due hanno portato con loro anche i figli Archie e Lillibet, ma hanno mantenuto un basso profilo per tutto il periodo in cui hanno soggiornato in Inghilterra. La Regina Elisabetta ha avuto più di un incontro con il nipote e ha potuto conoscere la figlia del duchi di Sussex che non a caso porta il suo nome.

 

Gestione cookie