Il tennista italiano, protagonista di un percorso straordinario, affronterà nei quarti di finale il campione serbo, vincitore delle ultime 3 edizioni
Una gara per continuare a sognare e per testare i progressi evidenziati. Jannik Sinner contro Novak Djokovic: in palio un posto nelle semifinali del prestigioso torneo di Wimbledon. Il tennista azzurro, protagonista fin qui di un percorso ottimo, è diventato il nostro portabandiera dopo l’eliminazione (a causa del Covid) di Matteo Berrettini, e sarà ora chiamato ad un impegno difficilissimo contro il numero uno del mondo.
Dopo aver battuto Carlos Alcaraz, al termine di una sfida bellissima e decisa in quattro set, Jannik Sinner incrocerà il suo destino con il campione serbo, vincitore delle ultime tre edizioni del torneo e che a Wimbledon, non perde dal terzo turno del 2016, quando venne sconfitto sul campo da Sam Querrey. Nella stagione successiva fu costretto al ritiro da un infortunio, poi solo successi. Sinner sarà chiamato ad una vera e propria impresa. “Posso solo usare superlativi e aggettivi positivi per parlare del gioco di Sinner. Tutti sappiamo che è molto talentuoso. E’ già adesso un top player affermato. L’ho guardato contro Alcaraz, ho visto una performance dominante nei primi due set. Nel terzo c’è stata un po’ di lotta, ma lui mi è sempre sembrato in controllo del match. E’ molto solido. Ha tutti i colpi: servizio, risposta, dritto. Mette sempre pressione agli avversari” ha detto Djokovic su Sinner alla vigilia del match. “Ovviamente sarà una partita estremamente difficile perché Nole gioca molto bene su questa superficie”, la risposta di Sinner, che a caldo dopo la vittoria di Alcaraz ha ammesso che non si aspettava neanche lui di arrivare fin qui (“non giocavo cosi’ bene sull’erba, ma dopo la prima vittoria mi sono adattato, partita dopo partita”) e ora guarda all’esame contro ‘re’ Nole. “Cercherò di fare del mio meglio, è il minimo che posso fare, cercando di gustarmi ogni singolo momento”
Djokovic-Sinner, come vederla in tv e streaming
La partita tra Djokovic e Sinner è in programma alle ore 14:30 (sarà il primo match) e verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà possibile guardare l’incontro anche in diretta streaming su Now e su SkyGo.