Gli spari, il panico e 6 morti: preso il killer di Chicago, ecco chi è

L’assurda azione, poi il panico e Chicago e l’inseguimento con la Polizia: preso il killer di Chicago, ecco chi è. Intanto anche i Bulls fanno sentire la vicinanza alla comunità.

Un nuovo episodio sconvolge l’America e solleva ancora una volta il problema della sicurezza. Questa volta al centro della cronaca finisce la città di Chicago, dopo l’assurda azione che si è trasformata in una vera e propria strage di innocenti.

killer chicago bobby crimo
Bobby Crimo è stato interrogato dalla Polizia (Twitter)

Poco dopo l’inizio della parata per il giorno dell’Indipendenza, un uomo ha aperto il fuoco su migliaia di persone utilizzando un fucile. La scena, secondo il racconto di alcuni superstiti, è stata cruda. In molti pensavano infatti che si trattasse di fuochi artificiali fatti esplodere per dare il via alla festa. Poi il fuggi fuggi generale, le persone a terra, altre ferite che cercavano riparo.

La Polizia ha immediatamente dato la caccia all’uomo, mentre le autorità chiedevano di prestare attenzione e di non giungere sul posto, già affollatissimo. Dopo l’inseguimento però l’autore della strage è stato fermato e interrogato. Gli agenti anno trovato all’interno della sua auto il fucile e reso noto l’identikit del sospettato oltre che il primo bilancio drammatico, che parla di 6 morti e di almeno 30 feriti.

Ecco chi è il killer di Chicago

Robert Crimo strage Chicago
Robert Crimo (AnsaFoto)

Si chiama Robert E. Crimo, ha 22 anni, ed è stato seguito e scovato dalle autorità prima che sparasse ancora. Era armato all’interno di una Hyundai ed è stato catturato poche ore fa e poi immediatamente portato in centrale per l’interrogatorio. Crimo si descrive come un cantante e rapper, attore e regista, e in alcune foto è immortalato durante alcuni cortei del Patriot Front.

La Polizia lo ha fermato e interrogato, e lo ritiene il responsabile della strage in cui hanno perso la vita 6 persone e almeno altre 30 sono rimaste ferite. Intanto anche a Philadelphia, durante la parata, si sono registrati momenti di panico. Un uomo avrebbe aperto il fuoco e non ci sarebbero al momento morti nonostante due poliziotti siano rimasti feriti per tentare di assicurarlo alla giustizia. Per la strage di Chicago arriva invece il messaggio di cordoglio da parte dei Bulls con un post su Twitter in cui la franchigia Nba lancia un appello alla comunità.

Gestione cookie