Parole al veleno del direttore dell’Area Tecnica del club friulano nei confronti del suo ex allenatore, oggi al Verona. Al dirigente non è andato giù il modo in cui si è concretizzata la separazione al termine della scorsa stagione
Dire che non si siano lasciati bene è un complicato esercizio di eufemismo. Il rapporto tra l’Udinese e l’ex tecnico Gabriele Cioffi si è concluso nel peggior modo possibile e la conferma ulteriore è arrivata nel momento in cui è stato presentato il nuovo tecnico, Andrea Sottil.
Per parlare del nuovo allenatore, infatti, il direttore dell’Area Tecnica, Pierpaolo Marino, non ha lesinato delle frecciate al veleno indirizzate chiaramente verso il mister uscente: “Su Sottil – ha detto Marino a Udinese Tv – avevamo già fatto un pensierino l’anno scorso. Poi, nel momento in cui abbiamo avuto la vicenda di Gabriele Cioffi, ci è venuto subito in mente Andrea, del quale conosciamo le qualità tecniche. Lui è capace di mettersi in discussione, non come tanti che partono per fare il secondo, il terzo o guidano una squadra per grazia ricevuta“.
Udinese, Marino punge Cioffi
Cioffi, che ha salutato l’Udinese per trasferirsi al Verona, era stato lanciato proprio dal club friulano, nonostante non avesse alcuna esperienza pregressa in Serie A. Ecco il motivo per il quale Marino ha voluto far intendere che le modalità con le quali ha deciso di lasciare non siano piaciute, probabilmente perché si sarebbe aspettato un po’ più di riconoscenza. A seguire il direttore dell’Area Tecnica dei bianconeri ha parlato anche del mercato: “Sono arrivati giocatori giovani e forti che sorprenderanno e che nessuno oggi mette nel mirino. Fa parte della nostra filosofia. Sono sicuro che alla fine del mercato avremo una squadra di livello. E oltre ai fine prestito non sono andati via giocatori importanti. Con l’aiuto dell’allenatore, che mi piace agitato in panchina, voglio andare lontano. Vedo attorno a noi un contesto di ottimismo. La gente è contenta e ha apprezzato l’arrivo di Sottil, che ci darà un valore aggiunto importantissimo“. Tra le righe, un altro messaggio indiretto a Cioffi…