Milan, doppio colpo in avanti: priorità De Ketelaere, poi…

Dopo le vicissitudini societarie, i rossoneri sono liberi di operare sul mercato per rinforzare la rosa da consegnare a Pioli nella prossima stagione.

I rinnovi di Maldini e Massara hanno aperto le porte al mercato del Milan che ora comincia a muoversi in maniera concreta. I rossoneri hanno messo sul piatto del Bruges la prima offerta per Charles De Ketelaere, talento classe 2001, da 20 milioni di euro più bonus. Un’offerta che il club belga ha rispedito al mittente. La richiesta del Bruges al momento è decisamente più alta e si attesta intorno ai 30-35 milioni di euro. Nell’ultima stagione, il 21 enne ha messo insieme 18 gol e 10 assist in tutte le competizioni. Numeri che certificano una crescita esponenziale che ha convinto Maldini e Massara a puntare con forza su di lui. Il Bruges fa muro, chiede cifre importanti, ma il Milan non demorde, continua a lavorare su quello che è considerato il primo obiettivo per la trequarti di Stefano Pioli.

De Ketelaere
L’attaccante del Bruges, Charles De Ketelaere (Ansa)

Il Milan tenta il doppio colpo in attacco: nel mirino due top

L’eventuale arrivo di De Ketelaere non esclude comunque quello di Hakim Ziyech sul quale i rossoneri sono ormai da dieci giorni. Le trattative con il Chelsea proseguono, serve trovare un’intesa su formula e cifre, ma in queste ore il Milan ha aperto anche all’opzione di un acquisto a titolo definitivo. Ziyech può muoversi da trequartista e da esterno offensivo, motivo per cui la dirigenza rossonera ha deciso di portare avanti la trattativa parallelamente a quella per De Ketelaere.

Ziyech ha già dato l’ok al trasferimento, sa che a Milano troverebbe maggior spazio rispetto a quanto può averne a Stamford Bridge. Ora è tutto nelle mani dei club che devono trovare l’accordo, ma il giocatore spinge per una soluzione positiva. Nel frattempo, il Milan sta definendo anche il riscatto di Junior Messias che – dopo alcune riflessioni – verrà confermato nel roster a disposizione di Pioli. La trattativa con il Crotone è alle battute finali e Messias sarà ancora un giocatore rossonero.

Gestione cookie