Il pilota della Ducati si è reso protagonista di uno spiacevole episodio mentre si trovava in vacanza: “Nell’affrontare una rotonda sono finito fuori strada”.
Incidente d’auto per un pilota di moto. Sì, succede anche questo. Un brutto episodio che ha avuto come attore protagonista Pecco Bagnaia. Il pilota di MotoGp, che corre con la Ducati ufficiale, si trova a Ibiza per rilassarsi in questo periodo di stop dalle corse. Eppure quella che doveva essere una semplice vacanza di relax ha rischiato di trasformarsi in un incubo. Colpa di una grave leggerezza che un pilota come Bagnaia non dovrebbe commettere. Attualmente il piemontese si trova al quarto posto nella classifica mondiale, a 66 punti di distanza dal leader Fabio Quartararo.
Tasso alcolemico oltre il consentito: Bagnaia chiede scusa a tutti
È stato lo stesso Bagnaia a spiegare la dinamica dell’incidente: “Ieri ero ad Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa dalla MotoGP. Abbiamo festeggiato insieme brindando alla mia vittoria di Assen. All’uscita della discoteca, verso le 3 di mattina, nell’affrontare una rotonda sono finito con le ruote anteriori in un fosso senza coinvolgere altri veicoli o persone“.
— Pecco Bagnaia (@PeccoBagnaia) July 5, 2022
“Il controllo effettuato dalla polizia ha rilevato che avevo bevuto più di quanto consentito dalla legge spagnola. Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: sono praticamente astemio ed è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere. Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo aver bevuto degli alcolici“, ha concluso il pilota piemontese.