E’ decisamente un momento negativo per Shakira che da settimane è al centro dell’interesse mediatico. L’artista ha recentemente annunciato la fine della sua relazione con Gerard Piquè, un annuncio inaspettato che ha sorpreso tutti. Sembra che il calciatore abbia tradito la cantante in più occasioni e questo avrebbe portato Shakira a prendere dei seri provvedimenti. Oggi l’artista pensa solo al bene dei suoi figli e a quanto pare vorrebbe lasciare la Spagna, decisione non approvata dall’ex compagno che non vuole vivere lontano dai ragazzi.
Shakira condannata dal fisco spagnolo: ecco a quanto ammonta la multa
Oltre ai problemi sentimentali Shakira in questi giorni è stata presa di mira dal fisco. Secondo alcuni accertamenti l’artista avrebbe evaso il fisco e dovrebbe non solo pagare un ingente somma di denaro come multa ma rischia anche di finire in galera. Nella causa per frode fiscale intentata contro di lei dallo Stato spagnolo Shakira ha subito una sconfitta giudiziaria clamorosa ed ora deve affrontare la situazione in modo opportuno. L’accusa sostiene che Shakira ha evaso il fisco per una cifra di 14,5 milioni di euro, che fanno riferimento agli incassi accumulati tra il 2012 e il 2014.
La frode risale ad uno dei periodi di maggiore lavoro per la cantante. Inoltre l’artista ha sempre tenuto un tenore di vita molto alto e Piquè, secondo alcuni rumors, avrebbe goduto dei benefici economici derivati dai guadagni della compagna. Sembra inoltre che il calciatore non abbia incoraggiato Shakira a chiarire la sua situazione economica e la sempre sostenuta ad ignorare il problema.
Shakira pronta a collaborare con il fisco
La condanna economica ricevuta da Shakira affligge particolarmente l’artista che a quanto pare sarebbe disposta a collaborare con il fisco spagnolo. Una fonte ha riferito El Paris che Shakira è pronta a pagare la multa milionaria per evitare il carcere e cercare di assestare la situazione.
Un modo legale per uscire da un evento che da certi punti di vista compromette anche la sua immagine. Dopo aver risolto i problemi con le autorità Shakira vorrebbe trasferirsi a Miami con i figli ma per ora questo è solo un progetto: del resto ora che la sua relazione con Piquè si è conclusa non le sono rimaste molte ragioni per rimanere in Spagna.