Oltre al danno, la beffa. Non solo la delusione e le lacrime per la tremenda notte vissuta dal punto di vista sportivo, “El Pipa” ha dovuto fare i conti pure con l’umiliazione subita dall’avversario, il Corinthians, che lo ha preso in giro sui social network
Due rigori calciati, due rigori sbagliati. Peggio di così non poteva davvero andare per “El Pipa” Benedetto, attaccante del Boca Juniors. Una serata da incubo, di quelle che ricorderà per sempre per tutta la sua vita, arrivando quasi a emulare un’altra impresa epica in negativo di un suo precedessore, Martin Palermo, che di penalty ne sbagliò tre nella stessa partita (Argentina-Colombia).
Sono state complessivamente due gare giocate sul filo dell’equilibrio, quelle tra gli Xeneizes e il Corinthians valide per gli ottavi di finale di Copa Libertadores. Nessuna delle due squadre è riuscita a segnare un gol nel corso dei tempi regolamentari, portando la sfida ai calci di rigore.
Benedetto, una serata da incubo
Il Boca, però, una grande occasione l’ha avuto al 32esimo della partita di ritorno, quando Benedetto si è presentato dagli undici metri, calciando sul palo. Una delusione grossa già così, che si è alimentata poi nei penalty che hanno sancito il passaggio del turno. Anche in quel caso infatti “El Pipa” si è presentato dal dischetto e stavolta ha sparato incredibilmente il pallone in tribuna, lasciando ai brasiliani la qualificazione ai quarti.
❌ Palo su rigore nei 90 minuti
❌ Pallone alle stelle ai rigori dopo i supplementariSerata storta per Dario Benedetto e il Boca Juniors: ai quarti di #CoppaLibertadores passa il Corinthians ⚽ #DAZN pic.twitter.com/gwyRlA0OZx
— DAZN Italia (@DAZN_IT) July 6, 2022
L’attaccante argentino è uscito dal campo in lacrime, distrutto dal peso della responsabilità per l’eliminazione, ma il Corinthians non ha avuto pietà e ha infierito con un post pubblicato sul suo profilo Twitter, in cui ha ringraziato maliziosamente Benedetto con una foto in cui lo mostra come “socio del club”. Insomma, oltre al danno, pure la beffa. Uno sfottò che renderà ancora più difficile da digerire questa serata da incubo per “El Pipa”.
GRACIAS!#DiaDeCorinthians #VaiCorinthians pic.twitter.com/Q667HjL2wn
— Corinthians (@Corinthians) July 6, 2022