Una panchina gigante per un panorama mozzafiato: scopri dove

A Licenza, paese tra i Monti Lucretili a pochi minuti da Roma, è stato inaugurato un giardino con un’originale installazione

Rilassarsi al fresco di un piccolo parco, immerso nella natura incontaminata delle colline intorno Roma, stando comodamente seduto su una panchina gigante in grado di accogliere 15 persone contemporaneamente!

La Bigbench inaugurata nel parco di Licenza

La particolare istallazione è stata da poco inaugurata a Licenza nel Parco Regionale dei Mondi Lucretili, in un giardino chiamato “Clown Bench”. Per rilassarsi, godersi il fresco delle colline e tornare bambini.

The big Bench

E’ stato inaugurato a Licenza nel pomeriggio di sabato 25 giugno il nuovo giardino “Clown Bench”, progetto di rivalutazione nato da una collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco. La cittadina situata a pochi minuti dalla Capitale è famosa per aver donato i natali al poeta latino Orazio ed è immersa nella suggestiva cornice dei Monti Lucretili. Nel parco è stata anche inaugurata una curiosa istallazione denominata the Big Bench, panchina gigante appunto, perché non è altro che una classica panchina solo che è in grado di ospitare fino a 15 persone.

Un curiosità turistica

L’idea è nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco, per rivalutare un piccolo fazzoletto di terra in disuso. La panchina di enormi dimensioni di colore fucsia vuole essere un modo per incentivare il turismo a 360 gradi, naturalistico, culturale, artistico, enogastronomico. Una volta che ci si trova di fronte questa panchina gigante e ci si arrampica sopra, si può ammirare un panorama mozzafiato, provando una sensazione quasi magica, senza troppi e complicati pensieri. “Si conclude un’altra giornata intensa: concerto dei campanari cileni ed inaugurazione della bigbench. Un nuovo giardino che ospita una panchina gigante su cui sedersi ed ammirare un panorama mozzafiato” ha dichiarato sui social il Sindaco Ilaria Passacantilli al termine dell’intensa giornata, ringraziando le figure che hanno permesso la realizzazione di questo progetto e i presenti.

Gestione cookie