Le nuove divise sono state ufficializzate: il club viola, in collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa, ha ricordato l’ex capitano con 13 gigli raffigurati sul lato interno del colletto.
Svelati i kit per la stagione 2022-2023. La Fiorentina ha mostrato attraverso i canali social quelle che saranno le sue nuove maglie. Tra le novità l’inserimento della “V” come motivo ricorrente nel pattern della prima divisa, naturalmente viola come da tradizione.
Sfumature di intensità diversa. La seconda maglia sarà invece bianca, ricalcherà il design della prima. Il sito ufficiale ha così lanciato i prodotti: “Il design della collezione 22-23 si ispira alle geometrie del nuovo logo della Fiorentina e valorizza gli elementi identitari del Club”. Il riferimento è alla forma a diamante del crest “che si dirama pulsante dal cuore“, la V de “I Viola” e il motto “Play to be different”. Sulle maglie da portiere (saranno due diverse, di colore giallo e rosso con dettagli viola) ci sarà il giglio che racchiude il nuovo manifesto.
Le nuove divise firmate Kappa
Nelle innovazioni anche una dedica speciale a Davide Astori, ex capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018 a soli 31 anni. Il club, per ricordare il calciatore il club, in collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa ha deciso di raffigurare 13 gigli (quello che era il numero della sua maglia) sul lato interno del colletto. Un tributo all’indimenticato difensore, rimasto nel cuore della società, dei compagni e soprattutto dei tifosi fiorentini.
Play to be different. We are proud to present our new Home&Away Kombat 2022-23 💜⚜️
👉🏻 https://t.co/Hg5b6B6ARQ#kappasport #forzaviola #fiorentina #playtobedifferent pic.twitter.com/oHrEYxMQvu
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 8, 2022