E’ morto “l’Uomo Del Monte”: le cause del decesso

Lutto nel mondo della pubblicità italiana. E’ morto all’età di 91 anni “l’Uomo del Monte”. A dare la notizia della scomparsa è stato Il Messaggero.

Addio all’Uomo del Monte. Come riportato da Il Messaggero, l’attore inglese Brian Jackson si è spento all’età di 91 anni. L’artista era sicuramente molto conosciuto nel nostro Paese per aver preso parte ad oltre 20 spot pubblicitari per l’azienda agroalimentare e tutti noi ci ricordiamo la sua frase L’Uomo Del Monte ha detto sì.

Uomo del Monte
L’Uomo Del Monte è morto all’età di 91 anni. Ecco le cause (screenshot video Youtube)

L’attore inglese da tempo stava lottando contro il cancro e le sue condizioni nelle ultime settimane erano peggiorate e in questo 8 luglio la notizia della scomparsa all’età di 91 anni. La famiglia non ha detto altro, ma i messaggi di cordoglio non sono sicuramente mancati.

Stiamo parlando, come detto in precedenza, di un uomo simbolo del mondo pubblicitario italiano e, come detto in precedenza, la frase L’Uomo del Monte ha detto sì nel nostro Paese è diventata proverbiale e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile.

La pubblicità per l’azienda agroalimentare Del Monte

Brian Jackson
Ecco lo spot diventato simbolo negli anni ’80 (screenshot video Youtube)

L’azienda agroalimentare Del Monte si è affidata proprio a Brian Jackson per sponsorizzare i propri prodotti. Circa 25 spot che sono entrati nella storia del nostro Paese negli anni ’80. In particolare, l’attore britannico interpretava L’Uomo Del Monte che controllava i frutti raccolti nelle piantagioni e dava il suo ok.

Approvazione che arrivata con la sua frase diventata in davvero poco tempo proverbiale L’Uomo Del Monte ha detto sì. Affermazione che ancora oggi viene ripetuta da molti italiani quando vogliono dare il proprio ok a qualsiasi cosa.

La notizia della scomparsa è stata accolta con molto dolore in Italia. Brian Jackson era diventato uno dei simboli con la sua frase e il decesso ha portato diverse persone sui social sia a ricordare la pubblicità che esprimere il proprio cordoglio per la morte di uno degli attori più apprezzati in tutto il mondo.

L’artista da tempo lottava contro un cancro e le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni. Non si hanno ulteriori informazioni.

Gestione cookie