Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano David, frontman dei Maneskin, non sarà presente al concerto della band a Roma. Come mai?
Giorgia Soleri ha fatto molto parlare di sé: la scrittrice e attivista femminista, che non ama essere definita “la ragazza di Damiano dei Maneskin”, è una donna forte, famosa per le sue battaglie.
Tra queste, Giorgia Soleri si impegna al fine di far conoscere a tutti la vulvodinia – condizione di cui è affetta – nonché per altre battaglie femministe legate, ad esempio, alla necessità di non essere schiavizzati dai canoni di bellezza tradizionali, perpetrati attraverso i media.
L’attivista e scrittrice, che ha pubblicato una raccolta di poesie – La Signorina Nessuno – la quale ha riscosso un discreto successo, non potrà però partecipare al concerto dei Maneskin, che si terrà a Roma, al Circo Massimo, sabato 9 luglio 2022. Come mai Giorgia non potrà supportare il suo Damiano in uno dei concerti più importanti dell’anno per la band romana?
Il motivo dell’assenza
Giorgia Soleri, fino a ieri, era positiva al Covid. Da ciò, sembrava che non potesse partecipare al concerto. Eppure, dopo un tampone rapido, ecco il lieto esito: negativa! Giorgia era felicissima di poter presenziare al concerto, eppure, le regole anti-Covid italiane hanno bloccato sul nascere ogni speranza di felicità. Come mai? Semplice: sono necessari 7 giorni di quarantena dopo aver avuto il primo tampone positivo. Purtroppo per Giorgia, questi 7 giorni non sono ancora passati. Da ciò, la scrittrice dovrà guardare il suo Damiano da casa.
Il messaggio di Giorgia
“Niente, ero convinta (dopo aver chiesto a chi mi ha fatto il tampone, a 2 farmacie e aver letto articoli che a questo punto definire poco attendibili è dire poco) che per le persone vaccinate non ci fosse più la regola dei 7 giorni di quarantena dal tampone che ha attestato la positività. Invece c’è ancora, quindi positiva o negativa, non potrò esserci al Circo Massimo”. Questo l’incipit del messaggio di Giorgia Soleri sulle stories di Instagram.
“Questa – ipotetica – negatività sembrava essere una bella botta di cu*o in ambito salute e invece nulla. Sono molto triste, inutile dirlo. (…) Ma è un giorno importantissimo, sarà uno spettacolo incredibile e sono felice che più di 70mila persone possano vederlo e goderne!”, afferma la scrittrice e attivista romana, augurando ai fan dei Maneskin tanto divertimento.