Tinto, l’incredibile retroscena rivelato dal conduttore su Antonella Clerici: “Ci completavamo e…”

Il conduttore di Camper, Tinto, ha parlato in un’intervista del suo rapporto con Antonella Clerici, svelando un retroscena in Rai. 

Conduttore e speaker radiofonico, uno dei volti più noti ed apprezzati della nuova generazione di conduttori nostrana. Stiamo parlando di Nicola Prudente, in arte Tinto.

In queste settimane, Tinto, insieme a Roberta Morise, è al timone del programma mattiniero Camper, su Rai Uno. Una trasmissione, e una coppia di conduttori, che sta avendo un grandissimo successo presso i telespettatori.

Prima di Camper, Tinto si era fatto conoscere ed apprezzare dal grande pubblico come membro del cast della trasmissione cult di Rai Uno, condotta da Antonella Clerici, La Prova del Cuoco. 

Le parole di Tinto

Nel corso di un’intervista rilasciata a NuovoTv, Tinto ha raccontato degli inizi della sua carriera nel piccolo schermo, dopo alcuni anni come speaker radiofonico, con l’approdo nel programma cult di Rai Uno, La Prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici. Proprio sulla conduttrice di E’ sempre mezzogiorno e The Voice Senior, Tinto ha rivelato un retroscena: “Le devo tantissimo. È stata lei a volere me e Federico Quaranta in tv nel suo programma. Secondo lei ci completavamo: io più allegro, lui più serio. Apprezzo la sua capacità di entrare nelle case degli italiani con quel suo sorriso e la sua luce speciale negli occhi”.

Tinto ha poi continuato: “Vorrei essere la sua versione maschile e tornare a lavorare con lei. Mi ha detto di essere me stesso e che, giorno dopo giorno, avrei imparato sempre meglio la tecnica di un contenitore quotidiano”. Infine, Tinto, ha parlato del programma Camper e della grande opportunità concessagli dalla Rai: “È la mia prima occasione da protagonista dopo vent’anni di carriera”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tinto (Nicola Prudente) (@tinto1976)

Vita privata di Tinto

Classe ’76, nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, da sempre appassionato di natura ed enogastronomia, Tinto conduce dal 2002, insieme a Federico Quarante, il programma radiofonico più longevo della storia di Rai Radio Due, Decanter. In seguito è passato anche alla conduzione sul piccolo schermo, con Fuori di gusto, su La7 e Un pesce di nome Tinto, su Rai Due. Infine, ha partecipato a La prova del cuoco e Citofonare Rai Due, oltre alla conduzione della trasmissione, Frigo. 

Tinto è convolato a nozze alcuni anni fa con la sua compagna, Barbara Parilli Espinoza. La coppia vive a Roma ed ha avuto due figli: Eleonora e Davide.

Gestione cookie