L’animale salvato grazie a un filmato realizzato da un passante. L’Enpa: “Ci costituiremo parte civile”.
Una scena che fa male al cuore, per fortuna dal lieto fine per il cane protagonista, salvato dopo i momenti di panico che avrà vissuto, testimoniati da un filmato realizzato da un passante. È stato provvidenziale.
Il grave episodio è avvenuto a Foggia, una donna ha abbandonato il proprio cane legandolo a un palo e poi ha trascinato via a forza dallo stesso luogo il figlio che piangeva a dirotto per la decisione della madre. Una sequenza straziante, che è stata ripresa con un telefonino da un passante. Quel video, lungo una manciata di secondi (21 per la precisione), ha salvato l’animale e ha permesso successivamente agli agenti di polizia di identificare la responsabile del gesto e denunciarla.
L’Enpa si costituirà parte civile: “Denunceremo questa persona inqualificabile”
Il video, tra l’altro, è stato pubblicato su Twitter dall’Enpa (l’Ente nazionale per la protezione degli animali), che ha precisato sul caso: “Ci costituiremo parte civile. Il cane, recuperato, è al sicuro”. Pioggia di commenti e critiche, come naturale che fosse, nei commenti degli utenti, disgustati dalla scena e dalla crudeltà della donna. L’Enpa ha aggiunto rispondendo: “Oltre che per abbandono di animale denunceremo questa persona inqualificabile anche per maltrattamento di minore”.
Foggia, donna abbandona il cane a un palo tra i pianti del figlio. La Polizia Municipale ha individuato la donna e l’ha denunciata. Enpa sarà parte civile. Il cane, recuperato, è al sicuro. pic.twitter.com/TqG6Qc7fhT
— Enpa Onlus (@enpaonlus) July 8, 2022