Le trattative e le ufficialità di calciomercato di domenica 10 luglio. Galliani sogna in grande. E la Roma pensa a Depay.
E’ stata una giornata di calciomercato senza particolari botti, ma sono diverse le trattative che proseguono (alcune anche a fari spenti) e nel giro di davvero poco tempo si potrebbe arrivare alla tanto attesa fumata bianca.
Per Milan e Inter questa è stata una giornata di riflessioni. I rossoneri sono sempre in attesa della risposta di Renato Sanches e sperano di riuscire a trovare un accordo con Rafael Leao per il rinnovo. I nerazzurri nei prossimi giorni devono prendere una cesione su Skriniar e decidere anche cosa fare con Dybala.
Discorso diverso, invece, per la Juventus. I bianconeri hanno chiuso i due principali colpi ed ora devono definire de Ligt prima di muoversi ancora in entrata. Il nome nuovo è comunque quello di Torreira, che quasi sicuramente non resterà all’Arsenal.
La Lazio è pronta a chiudere con Maximiano e Romagnoli mentre il nome nuovo per l’attacco della Roma è quello di Depay in uscita dal Barcellona anche se non si tratta di una trattativa semplice.
Le altre squadre
Il Verona segue da vicino Henry del Venezia. Il Monza acquisterà due attaccanti e l’ultimo grande nome accostato è quello di Luis Suarez. Il Sassuolo continua a trattare con il PSG Scamacca e potrebbe decidere di puntare su Pinamonti per sostituirlo. In entrata è davvero ad un passo Thorstvedt.
La Fiorentina continua a pensare a Le Normand per la difesa mentre il Lecce per la porta valuta i profili di Scuffet e Falcone, su quest’ultimo c’è anche lo Spezia. Liguri che presto dovrebbero chiudere per Caldara dal Milan.
La Salernitana segue Sambia e Bradaric e continua a seguire da vicino Yacizi del Lille. Yilmaz è un nome che presto potrebbe diventare ancora buono per il Torino. Granata pronti a sondare il terreno per Meret in caso di cessione da parte del Napoli, ma i partenopei escludono questa ipotesi.