Ramsey lascia la Juve? C’è la firma sulla rescissione del contratto

Tutto è accaduto nel giorno in cui il centrocampista gallese si è presentato alla Continassa per le visite mediche

Quando arrivò alla Juventus a parametro zero, nell’estate del 2019, tutti erano convinti che il club bianconero avesse fatto un grande affare. Portare in rosa, senza pagarne il cartellino, un giocatore della sua classe ed esperienza (reduce da nove stagioni consecutive all’Arsenal ricche di gol e assist) sembrava un colpo eccezionale.

Juventus’ Aaron Ramsey scores the goal (2-1) during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs US Sassuolo Calcio at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 10 january 2021 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Tanto che i dirigenti bianconeri non si opposero di fronte alla richiesta di sottoscrivere un super ingaggio da sette milioni di euro netti a stagione. Ma l’avventura di Aaron Ramsey alla Juventus si è dimostrata tutt’altro che positiva. Il centrocampista gallese ha alternato prestazioni poco convincenti a lunghe pause, fermato da una serie impressionanti di infortuni.

Ramsey ha fatto disperare Allegri, Pirlo e Sarri. Non è riuscito a trovare la giusta continuità, fermato dai problemi fisici e da un’incompatibilità tattica con i tecnici che si sono seduti sulla panchina bianconera. Nella sua prima stagione ha segnato 3 gol in 24 gare di campionato. Il secondo anno ha giocato ancora meno (22 presenze), mentre lo scorso campionato, dopo i primi mesi, è stato ceduto in prestito ai Ranger Glasgow. E’ stato (suo malgrado) il protagonista della finale di Europa League, fallendo il rigore decisivo nella lotteria finale contro l’Eintracht di Francoforte. Ramsey è ora tornato alla Juventus, per il suo ultimo anno di contratto.

Lo scherzo a Ramsey

Ma i tifosi (nonostante una buona accoglienza alla Continassa) non vedono l’ora di liberarsi di lui. Tanto da avergli giocato uno scherzo, divenuto virale in rete. Un tifoso, fuori al J Medical, gli ha messo sotto il naso un foglio da firmare. Ramsey pensava si trattasse di un semplice autografo. Ma il tifoso juventino aveva escogitato una beffa a tutti gli effetti. Il foglio firmato dal calciatore gallese infatti, aveva una scritta nella parte superiore: Rescissione contrattuale. Ramsey, ignaro, ha quindi messo il suo autografo su un foglio che certifica la sua cessione. Lo scherzo ha fatto immediatamente il giro del web, provocando l’ilarità dei tifosi bianconeri.

Gestione cookie