Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, il club blaugrana si starebbe muovendo per mettere a segno un doppio colpo.
Anche il Barcellona ha bisogno di una svolta in fatto di calciomercato. Xavi aspetta ancora i rinforzi richiesti alla società per tornare in alto. Dopo una stagione a dir poco deludente, i blaugrana hanno bisogno di cambiare tanto: nel frattempo però sono arrivati due calciatori a parametro zero. Si tratta di Franck Kessié e Andreas Christensen, arrivati rispettivamente dal Milan e dal Chelsea. Il grande obiettivo però è un altro, è dichiarato da tempo, anche dal presidente di Joan Laporta.
Il doppio colpo del Barcellona: una cessione top per arrivare a Lewa
Una doppia operazione per dare il via libera alle danze. Prima la cessione di un calciatore che, a quanto pare, non rientra nei piani di Xavi. Poi l’acquisto che tutti i tifosi del Barcellona aspettano da più di un mese. Con la crescita esponenziale di Pedri e Gavi, oltre all’arrivo a parametro zero di Kessié, sarà De Jong il calciatore a essere sacrificato. L’olandese è a un passo dal Manchester United, dove – salvo clamorosi ripensamenti – giocherà in cambio di 85 milioni di euro, che il club dei ‘Red Devils’ verserà a quello spagnolo.
Una volta annunciata la volontà di lasciare il Bayern Monaco, il Barcellona ha dimostrato da subito un grande interesse per il numero 9 polacco. Oggi dovrebbe raggiungere il ritiro dei bavaresi, ma la sua permanenza è a dir poco in bilico. Nonostante le smentite da parte dei vertici del club, l’addio di Lewandowski sembra sempre più vicino. Dalla Germania infatti danno per scontato che il centravanti non prenderà parte alla turneé dei tedeschi. L’ex attaccante del Borussia Dortmund vuole giocare al Barcellona, ormai non ci sono più dubbi.