Il principe Harry e Meghan Markle hanno scelto di lasciare l’Inghilterra e rinunciare ad ogni privilegio reale. La coppia, oggi vive negli Stati Uniti, e ha intrapreso una strada diversa e alternativa da quella che la corte inglese aveva disposto per loro. E’ evidente che al secondogenito di Diana Spencer e alla sua consorte le rigide regole dell’etichetta di corte gli stavano strette, ma la separazione dalla famiglia reale ha creato un rilevante precedente.
Principe Harry, mette in imbarazzo la corte inglese?
Liberi dal rispettare protocolli e regole il principe Harry ha acconsentito a scrivere un biografia sulla sua vita. Il fratello di William racconterà in un testo la sua infanzia, i rapporti con la madre, ma anche con Carlo e Camilla e molto altro sul suo vissuto a corte. Il testo sarà pubblicato da Penguin Random House. La casa editrice avrebbe già versato un compenso di circa 20 milioni di dollari per assicurarsi i diritti dell’opera. La biografia sarà scritta a due mani, Harry ha voluto al suo fianco ghost writer JR Moehringer.
Il libro, che dovrebbe uscire i primi mesi del 2023, potrebbe rivelare alcuni segreti della corte inglese e questo sta agitando la famiglia reale che teme che l’ex duca di Sussex possa rivelare qualcosa di troppo. Certo è che Harry non ha nessun vincolo verso la Corona, di sicuro le sue dichiarazioni potrebbero mettere in imbarazzo i reali. Nel testo il marito di Meghan potrebbe rivelare il nome di chi ha manifestato un atteggiamento razzista nei confronti del figlio. Potrebbe finalmente spiegare come mai si è rifiutato di confrontarsi con il fratello William durante il vertice di Sandringham, organizzato per definire la sua posizione finanziaria dopo la Megxit.
Principe Harry pronto a rivelare il reale rapporto tra Meghan e Kate Middleton
Nell’atteso testo autobiografico il principe Harry potrebbe chiarire come mai si è distaccato dal fratello e quali sono state le cause dei loro recenti litigi. L’ex reale sarebbe anche pronto a spiegare quali sono i reali rapporti tra la moglie e la cognata Kate Middleton.
Infine Harry sarebbe pronto a svelare il mistero sulla foto non scattata alla Regina Elisabetta con la figlia Lillibet e quali sono i motivi che giustificano il suo astio nei confronti di Camilla Parker Bowle. Il marito di Meghan potrebbe parlare anche del suocero, Thomas Markle, che a quanto pare non ha ancora conosciuto.