Ilary Blasi e Francesco Totti si sono detti addio con due comunicati ufficiali, restava da stabilire i termini di un accordo milionario
La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti continua a riempire pagine di giornali, anche a qualche giorno di distanza dall’annuncio ufficiale dato alla stampa con due comunicati distinti. Ora non restava che stabilire come la coppia avrebbe deciso di spartire un vero impero, tra immobili e partecipazioni societarie.
Entrambi hanno fatto appello ai media di evitare speculazioni invocando la privacy per la propria famiglia, ma il gossip corre più veloce di prima tra le ricostruzioni dei fatti, indiscrezioni, gole profonde e vecchi rancori.
Non esiste più il grande amore
Ilary Blasi e Francesco Totti divorziano, ormai lo sappiamo. E questo significa che è giunta al capolinea una delle più belle coppie italiane di famosi. Protagonisti di una storia d’amore iniziata venti anni fa da un colpo di fulmine. La storia diventò di dominio pubblico durante il derby del 10 marzo 2002, quando lui dopo un gol mostrò la maglia “6 unica”, e il volto di lei sugli spalti fu illuminato da un sorriso imbarazzato. Tre anni dopo, nel 2005, i due diventarono marito e moglie. Tre figli e 17 anni dopo la loro storia è finita davvero con due semplici e stringati comunicati stampa dopo aver vissuto sulla cresta dell’onda mediatica per tutto questo tempo insieme.
Un impero da dividere
Con il matrimonio giunto al capolinea, la Blasi e Totti hanno un vero impero da spartire, tra immobili e partecipazioni societarie. La conduttrice e l’ex calciatore hanno preso accordi in via stragiudiziale, cioè senza andare in Tribunale, trovando un equilibrio soddisfacente per entrambi. A lei resterà la villa all’Eur, dove continuerà ad abitare con i tre figli, e riceverà ogni mese un assegno a diversi zeri. A lui resta la villa a Sabaudia oltre ad altre proprietà.
Secondo l’accordo, Ilary resterà a vivere con i figli nella maxi-villa a Roma. Francesco inoltre le liquiderà le partecipazioni societarie, entrambe al 90% della società di gestione dei diritti d’immagine e marketing, la Number Five e della società sportiva dilettantistica Sporting Club Totti. Verserà anche un sostanzioso assegno di mantenimento, la cui cifra non è stata resa nota.
Il resto del patrimonio
Per quanto riguarda la restante fetta di patrimonio, Totti e la Blasi erano in separazione dei beni, quindi a ognuno resteranno le rispettive proprietà. A lei dunque rimarranno un appartamento a Milano e uno a Roma, due garage e una nuda proprietà su una porzione della villa coniugale. Lui è proprietario della casa in cui abitavano oltre che di un appartamento nello stesso quartiere, della villa di Sabaudia, di un villino nel quartiere Axa, dove era andato a vivere con i genitori una volta diventato famoso, di due magazzini e altrettanti garage.