Imprenditrice di successo, donna dal carattere determinato Sonia Bruganelli è solita lavorare dietro le quinte della televisione, un ruolo che le ha permesso di conoscere perfettamente le dinamiche dello spettacolo. Lo scorso anno la moglie di Bonolis ha accettato il ruolo di opinionista del GFVIP6, programma che ama e che ha sempre seguito. Durante il reality ha sempre detto la sua opinione, anche quando era scomoda e poco gradevole al pubblico.
Sonia Bruganelli criticata: la difesa di Costanzo
Alfonso Signorini ha voluto Sonia Bruganelli al suo fianco anche per il GFVIP7, con loro anche Orietta Berti. La signora Bonolis inizialmente voleva tornare al suo lavoro, ma a quanto pare non è riuscita a dire di no al direttore di Chi. Il suo ritorno in tv ha suscitato una serie di critiche feroci: la produttrice è stata definita da molti “acida e polemica”. Lo scorso anno ha infatti commentato alcune situazioni in modo eccessivo e ha suscitato reazione negative nei telespettatori.
Non interessata alle dinamiche tv Sonia è sempre stata se stessa, non si è mai mostrata accomodante solo per ottenere consensi e poco le importa di essere definita acida. A difesa della moglie di Bonolis è intervenuto anche Maurizio Costanzo che ha espresso la sua opinione sulle pagine di Nuovo. Il noto giornalista conosce bene la tv e lo svolgimento di alcuni format e riconosce alla Bruganelli di saper gestire il suo ruolo alla perfezione.
Maurizio Costanzo: “…è fisiologico fare commenti non accomodanti”
Maurizio Costanzo si è espresso a favore di Sonia Bruganelli, riconoscendo che è una persona diretta e sincera e che in un programma come il GFVIP è normale anche fare commenti non accomodanti: “Nel corso dei mesi succede di tutto nella Casa: mi pare fisiologico che l’opinionista faccia commenti non sempre accomodanti.”
Il giornalista è convinto che il mix Berti- Bruganelli sia perfetto per animare lo studio e dare quel quid vivace al dibattito: “Credo che Sonia, in coppia con Orietta Berti, saprà mixare interventi piccanti a commenti concilianti e ragionevoli”. Per Orietta Berti sarà un’esperienza nuova, la cantante ha lasciato la Rai dopo aver presenziato a lungo nei salotti di Fabio Fazio e approda a Mediaset in un contesto del tutto nuovo che saprà fronteggiare con leggerezza e ironia.