Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 15 luglio. Si iniziano a muovere Inter e Juventus. Balotelli lascia la Turchia.
Entra nel vivo il calciomercato di Inter e Juventus. I nerazzurri, nonostante la trattativa con il PSG per Skriniar sia in una fase di stallo, hanno deciso di accelerare per Bremer proprio per anticipare la concorrenza bianconera. Allegri, infatti, avrebbe individuato nel centrale del Torino il sostituto di de Ligt (sempre più vicino al Bayern Monaco) e per questo motivo Marotta a breve spera di poter chiudere questa trattativa.
Sul difensore brasiliano c’è stato anche un timido sondaggio del Napoli, ma i partenopei hanno individuato in Kim il sostituto giusto di Koulibaly. Si segue anche Senesi, ma la Roma è in vantaggio. Si allontana il rinnovo di Mertens. Il Milan continua a spingere per avere De Ketelaere, ma rischia di perdere Renato Sanches, ormai ad un passo dalla firma con il PSG.
Capitolo portieri Lazio. Provedel resta sempre il primo obiettivo, ma crescono le chance di Silvestri dell’Udinese. La Roma ha intrapreso dei contatti con il Chelsea per Saul. In caso di fumata nera, i giallorossi sono pronti a virare su Wijnaldum, appena offerto dal PSG.
Monza sogna Gagliardini, Balotelli verso la Svizzera
Il Torino è pronto a sfidare la Fiorentina per Kumbulla. La Salernitana è sempre più vicina a Bonazzoli e continua ad attendere Ansaldi. La Cremonese, infatti, ha fatto un passo indietro visto che ha ormai definito l’arrivo di Ghiglione. Per il centrocampo il nome nuovo è quello di Rog.
L’Atalanta continua a valutare le cessioni di Miranchuk, Lammers e Ilicic. Aumentano le chance di arrivare a Pinamonti. Idea Berardi per rinforzare l’attacco. Torino e Sassuolo fanno concorrenza alla Fiorentina per Faes. L’Udinese sembra essere vicino a Tissernd del Fenerbahce. Il Monza valuta il profilo di Gagliardini, in uscita dall’Inter, ed è sempre più vicina a Petagna (il Napoli pronto a sostituirlo con Simeone).
In chiave estera da segnalare un possibile trasferimento di Balotelli dalla Turchia alla Svizzera. Super Mario, infatti, sembrerebbe ad un passo dal passaggio al Sion di Paolo Tramezzani.