Crisi di governo, Meloni: “Dubito che rientri, scandaloso andare avanti”

La Presidente di Fratelli d’Italia parla a Corriere.Tv e spinge sempre più verso le elezioni: “Draghi sa bene che le cose possono solo peggiorare”

Grandi manovre arrivano. Nel palazzo ci sono trattativa che sono cominciate ad andare avanti appena Draghi ha annunciato le dimissioni. Trattative come se si trattasse di calciomercato nel vero senso della parola. La politica è cosa seria, si sa, ma da questo punto di vista non è che si discosti tanto dal calcio, soprattutto quando ci sono situazioni del genere. Manovre che non piacciono però a Giorgia Meloni che è guardinga e pronta all’azione, e non fa che ribadirlo nell’intervista che ha rilasciato a Corriere.Tv: “Dubito che la crisi rientrerà. Mario Draghi capisce che da qui alla fine della legislatura le cose possono solo peggiorare”

Giorgia Meloni (Ansa Foto)

La Presidente di Fratelli d’Italia non sta certo a guardare e incalza tutti, soprattutto i suoi alleati a non fare scherzi di nessun genere. E sulla situazione di Draghi, i Cinquestelle e tutti quelli che sono dentro la maggioranza attuale di governo, la leader di Fratelli d’Italia non si nasconde: “Il presidente del Consiglio conosce bene l’attuale condizione economica dell’Italia (anche grazie all’azione del suo governo) e penso possa preferire passare la mano adesso invece che in autunno”.

Messaggio agli alleati: “Sarebbe grave se si prestassero a portare avanti questa legislatura col Pd”

Salvini Berlusconi Meloni
Salvini si riavvicina a Berlusconi e si allontana dalla Meloni (Ansa)

“La realtà striderebbe con il racconto di Draghi salvatore – ha affermato Giorgia Meloni, leader di Fdi, al Corriere.tv Non escludo si possa convincere Draghi a restare ma non mi pare ci siano molti margini“. Per la leader dell’attuale partito di destra con più numeri non ci sono dubbi, tanto che incalza dicendo che “considererei scandaloso mettere insieme il quarto governo calato dall’alto, sarebbe una scelta di gravissima responsabilità“.

Ma Giorgia Meloni non si ferma qui e sugli alleati manda messaggi chiari e inequivocabili: “Considererei molto grave se gli alleati” di centrodestra “si prestassero addirittura senza Mario Draghi a portare avanti questa legislatura assieme al Pd e a impedire agli italiani di votare

Gestione cookie