A Parigi vanno avanti le coppie più forti senza sorprese. Oggi di nuovo tutti in campo, con l’obiettivo di prendere parte alla finale del Roland Garros in programma domani alle 15. Possibile una rivincita dell’epilogo di Roma tra Galan-Lebron e Di Nenno-Navarro, ma prima dovranno superare rispettivamente Lima-Stupaczuk e Tello-Chingotto
Si è completato senza sorprese ieri il quadro delle semifinali al Greenweez Paris Premier Padel Major, con le prime quattro teste di serie che non hanno tradito le aspettative e si sono aggiudicati i rispettivi match nei quarti. Il big match di venerdì era senza dubbio quello che ha visto trionfare la coppia spagnola Alejandro Galan e Juan Lebron (numero uno del ranking e vincitrice dell’edizione romana poco più di un mese fa) nella sfida Fernando Belasteguin (ARG) e Arturo Coello (ESP). Una vittoria arrivata in due set, con il punteggio di 6-2 6-2.
Adesso i favoriti per eccellenza se la dovranno vedere con i numero 3 del seeding, cioè Pablo Lima (BRA) e Franco Stupaczuk (ARG), che si sono rivelati troppo più forti degli avversari Lucas Campagnolo (BRA) e Javier Garrido (ESP). Nell’altra semifinale, sarà sfida invece tra la coppia tutta argentina Federico Chingotto e Juan Tello e le teste di serie numero due, Martin Di Nenno (ARG) e Francisco Navarro (ESP).
Premier Padel, i quarti di finale del Paris Major
Questi i risultati completi dei quarti di finale:
- P. Lima / F. Stupaczuk (BRA/ARG, N°3) d. L. Campagnolo / J. Garrido (BRA/ESP, N°8) 6-2 7-6
- F. Chingotto / J. Tello (ARG/ARG, N°4) d. L. Capra / M. Sanchez Aguero (ARG/ARG, N°7) 6-3 6-3
- A. Galan / J. Lebron (ESP/ESP, N°1) d. F. Belasteguin / A. Coello (ARG/ESP, N°5) 6-2 6-2
- M. Di Nenno / F. Navarro (ARG/ESP, N°2) d. J. Leal Perez / J. Rico Dasi (ESP/ESP, N°10) 6-3 6-1