Simone Biles, che figuraccia! Imbarazzo totale, gaffe con la ginnasta più medagliata della storia

La 25enne, premiata da Joe Biden con la medaglia presidenziale della libertà, ha dovuto rispondere a un particolare scambio di persona. 

Una gaffe olimpica avvenuta a bordo dell’aereo che la riportava a casa dall’incontro presidenziale. Momenti imbarazzanti per la ginnasta americana più medagliata della storia. Parliamo di Simone Biles, classe 1997, prima e unica ginnasta ad aver vinto 5 titoli mondiali nel concorso individuale (in totale 25 medaglie, di cui 19 d’oro, ai campionati del mondo).

Simon Biles
Una hostess di volo ha scambiato Simon Biles per una bambina. “Vuoi un quaderno per colorare?”, le ha chiesto. L’atleta ha prontamente risposto: “No grazie, ho 25 anni” (Ansa Foto)

Nel 2017 e nel 2021 il Times l’ha inserita addirittura tra le 100 persone più influenti del mondo, nel 2022 ha ricevuto da Joe Biden la medaglia presidenziale della libertà, la più alta onoreficenza civile statunitense, facendola diventare la più giovane persona a riceverla. Insomma, non proprio l’ultima persona al mondo da poter scambiare per una semplice… bambina. L’olimpionica, proprio di ritorno in Texas dall’incontro con Biden, è stata scambiata per una bimba da una hostess a causa della sua statura. È alta appena 1,42 metri. Non pensava però di ricevere una richiesta del genere da parte dell’assistente di volo: “Vuoi un quaderno per colorare?“, le ha domandato la donna. Una figuraccia, quella della dipendente, che ha sorpreso Biles, pronta a rispondere: “No, grazie. Sto bene e ho 25 anni”. 

Simon Biles
Simon Biles, classe 1997, è la ginnasta più medaglietta della storia. Quest’anno ha ricevuto direttamente dalle mani di Joe Biden la medaglia presidenziale della libertà (Ansa Foto)

Finita qui? Nient’affatto. Perché la collega delle bevande ci ha aggiunto il carico portandole un Mimosa, drink fresco e leggero a base di succo d’arancia e bollicine, soltanto dopo essersi assicurata che Simone avesse più di 18 anni. Dubbi sul fatto che fosse maggiorenne. Proprio la Biles ha pubblicato la storia sui propri social, divertita (forse) dal disguido avvenuto dopo il riconoscimento illustre.

Gestione cookie