L’attaccante polacco ha salutato il club bavarese con una breve intervista rilasciata a Sky Sport De. Fumata bianca con i Blaugrana: andrà in Spagna per 45 milioni di euro più 5 di bonus.
Ormai è fatta, Robert Lewandowski è un nuovo calciatore del Barcellona. Una lunga trattativa, ma la fumata bianca è praticamente arrivata. Il club blaugrana può esultare per il grande colpo di mercato.
Il polacco, che compirà 34 anni il prossimo 21 agosto, è ancora oggi uno dei migliori attaccanti in circolazione. Fa la differenza, lo dicono i numeri. Quelli con la maglia dei bavaresi sono sbalorditivi: 344 gol in 375 presenze totali. Roba da capogiro. Lewandowski ha spinto per la cessione, voleva cambiare aria, il Bayern ha dato il via libera alla sua partenza dopo aver alzato un muro iniziale. Una querelle che aveva spinto alcuni tifosi addirittura a minacciarlo di morte nonostante il rendimento super dimostrato dal 2014 in poi. L’accordo è arrivato per una cifra di circa 45 milioni di euro più 5 di bonus.
La conferma dell’intesa l’ha data alla Bild Oliver Khan, storico ex portiere del Bayern, ora dirigente: “Alla fine il Barcellona ha offerto una somma che rende la vendita di Lewandowski assolutamente sensata. Abbiamo dato a Robert il permesso di andarsene”. Per il centravanti polacco è pronto un contratto di 3 anni. Ha abbracciato l’allenatore Julian Nagelsmann, poi ha parlato a Sky Sport DE: “Questi otto anni sono stati speciali, non li dimenticherò. A Monaco mi sono veramente divertito. Tornerò di sicuro per salutare come si deve tutte le persone che lavorano per il club”.