Pippo Baudo, la verità sulle sue condizioni di salute, parla il figlio Alessandro: “Papà ha la sua bella età ma…”

Quali sono le condizioni di salute del leggendario conduttore Pippo Baudo? A parlarne è suo figlio Alessandro: ecco le sue parole. 

Lui è un’autentica leggenda del piccolo schermo nostrano, uno dei pionieri e dei volti più noti al grande pubblico nostrano. Papà della televisione moderna, Pippo Baudo è amatissimo dagli italiani.

Negli ultimi anni, salvo qualche sporadica apparizione, Pippo Baudo si è ritirato a vita privata, allontanandosi dalla tv nostrana. Lo scorso anno, in molti, erano convinti di un suo arrivo negli studi del Grande Fratello Vip per sostenere la sua ex moglie, Katia Ricciarelli.

Ma Pippo Baudo non è andato a Canale 5 e, da quanto si apprende, avrebbe anche dovuto declinare l’invito di Amadeus a partecipare al Festival di Sanremo dello scorso febbraio, causa problemi al ginocchio. Ma quali sono le condizioni di salute del conduttore oggi?

Le parole del figlio del conduttore

Dunque, dicevamo, quali sono le condizioni di salute di Pippo Baudo? A parlarne, nel corso di un’intervista rilasciata a settimanale Di Più, è stato Alessandro Baudo, figlio del conduttore. Ha spiegato: “Papà ha la sua bella età, ma la sua tempra è forte, la sua voce è squillante. La mia decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: “Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro”.

Chi è Alessandro, figlio di Baudo

Alessandro Baudo è un musicista e, fino a poco tempo fa, vive in Australia. Oggi si è trasferito a Terni e appena può va a trovare suo padre a Roma. Alessandro è nato dalla relazione tra Pippo Baudo e Marinella Adinolfi ma, all’epoca, siamo nel 62′, la donna era sposata con il dirigente Rai Tullio Formosa. Nel corso della stessa intervista, Alessandro ha raccontato: “Pippo non viveva con noi, ma lo vedevo spesso. Quando avevo sei anni l’amore tra mamma e Pippo finì. Lei si rimise con Formosa, lo raggiungemmo in Canada e poi ci spostammo in Australia”. 

E ancora: “Per me Baudo era lo zio rimasto in Italia, mentre fu Formosa a crescermi, a farmi da padre. Poi, quando avevo trent’anni, Formosa si ammalò e disse a mamma di raccontarmi tutto”. Alessandro venne riconosciuto figlio di Pippo Baudo nel ’96 e nel 2000 prese il cognome paterno.

Gestione cookie