I due sudamericani sono la vera sorpresa di questa prima tappa francese del circuito Premier Padel: saranno loro a sfidare gli spagnoli Ale Galan e Juan Lebron per il titolo del Roland Garros oggi alle 15
Hanno superato anche un altro ostacolo. E che ostacolo. Federico Chingotto e Juan Tello sono riusciti per la prima volta nella storia del circuito a fare fuori dalla finale Navarro e Di Nenno, regalando al Paris Open un epilogo che mette di fronte la loro Argentina e la Spagna dei numero uno al mondo, Galan e Lebron: “Se nei quarti di finale – ha detto Juan Tello – avevamo detto di aver giocato la miglior partita del 2022, adesso abbiamo superato quella prestazione in semifinale. E se vogliamo vincere il torneo, dovremo fare ancora meglio in finale“.
Sono stati praticamente perfetti contro la testa di serie numero 2 del torneo e il segreto è nella loro grande intesa: “Abbiamo una grande sinergia, quando magari può capitare che io abbia un momento di difficoltà o viceversa, l’altro riesce a capirlo e compensa subito. Credo che in fondo sia questo il segreto che ci ha permesso di giocare da sei anni insieme. Ora il nostro sogno è vincere il torneo, lottando come sempre. Sarà bello rappresentare l’Argentina in questa sfida con la Spagna“.
In finale è sfida Spagna-Argentina
Pure Federico Chingotto si avvicina alla finale con umiltà e voglia di stupire: “Affrontiamo una coppia fortissima, che conosciamo molto bene anche se è da un po’ che non giochiamo contro. Dovremo dare tutto per poter provare a vincere. Se abbiamo pensato a un’esultanza particolare per celebrare l’eventuale vittoria? No, no, assolutamente no (dice con grande scaramanzia, sostenututo anche da Tello, ndr). Non promettiamo niente, non abbiamo pensato a niente. Speriamo solo di dare il nostro massimo, entusiasmare il pubblico e ricevere il loro affetto. Tutto quello che verrà sarà di guadagnato. Per me è un onore essere qui ed essere parte della crescita impessionante che sta avendo il padel“.