Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda la scomparsa di Adriano Pacifico. L’uomo aveva prefissato da tempo di voler effettuare il cammino di Santiago, ma di sue notizie nemmeno l’ombra. Nel frattempo la madre fa un disperato appello
Il suo desiderio era quello di raggiungere, con la sua biciletta, Santiago di Compostela. Partire da Bastiglia (in provincia di Modena) per effettuare il cammino che moltissime persone fanno. Anche se di Adriano Pacifico, 32 anni, non si hanno più notizie da tempo. Da giorni non si sa più nulla. Ed è per questo motivo che è scattato l’allarme. Tanto è vero che la madre ha deciso di fare un disperato appello. Grazia, il nome di colei che gli ha dato la vita, non ha voluto perdere un solo minuto e si è messa in viaggio: direzione sud della Francia per andare a cercarlo.
L’ultimo contatto è avvenuto una settimana fa quando il 32enne era arrivato a Tolone. Lui e la madre si erano sentiti ed anche visti tramite una videochiamata. Anche se non dal suo cellulare visto che, come aveva riferito proprio alla madre, si era rotto. Da dove ha telefonato quindi? Tramite il cellulare di una persone che aveva conosciuto durante il tragitto. Da qualche giorno non si sentiva molto bene fisicamente. Una volta aver recuperato le energie partire per la Spagna in sella alla sua bicicletta.
Cammino di Santiago, nessuna notizia di Adriano Pacifico
Modena, nessuna notizia di Adriano Pacifico, il giovane che stava raggiungendo il cammino di Santiago pic.twitter.com/FRMd8rNl51
— Ref Ref (@RefRef62623343) July 18, 2022
Da quel momento, però, il buio assoluto. Nessuna notizia di Adriano. Alla madre un paio di cose non tornato affatto. Motivo? Qualche giorno dopo riceve una nuova telefonata con il ragazzo che aveva prestato proprio il telefono al figlio. Le aveva detto che viaggiava da solo ed era ripartito. Successivamente, però, lo ha ricontattato ma l’uomo ha cambiato versione: aveva detto che stava viaggiando con altre persone.
Spunta un altro particolare: la donna, in una intervista rilasciata ad un quotidiano romagnolo, aveva notato che la videochiamata era stata effettuata in una specie di baracca. Un posto trasandato che l’ha fatta molto preoccupare. Si seguono anche gli indizi che portano al prelievo della sua carta di credito, fatti a Tolone. In questo momento anche la polizia francese si è messa al lavoro per le ricerche.