Un 29enne ha subito una multa pesantissima per aver fatto pipì nel parcheggio. Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri.
Un bisogno urgente costa caro ad un ragazzo di 29 anni. Come raccontato da ilnotiziario.net, il giovane è stato sorpreso mentre faceva la pipì nel parcheggio dai carabinieri e i militari lo hanno sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava nel parcheggio di un centro commerciale quando ha sentito il bisogno di andare in bagno ed ha deciso di farla direttamente in quella zona senza pensare ai rischi.
Per sua sfortuna proprio in quel momento passava una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un controllo ormai di routine visto che stiamo parlando di in una zona dove i giovani si intrattengono molto specialmente il weekend.
Immediata la multa di 5mila euro per atti contrari alla pubblica decenza. Una vicenda che sta facendo molto discutere considerando anche la sentenza della Corte Costituzionale dello scorso aprile.
La sentenza della Corte Costituzionale
Come detto in precedenza, la Corte Costituzionale lo scorso aprile si è pronunciata proprio su questa legge considerando “troppi 5mila euro per una pipì nel parcheggio“. I giudici, riportati dal Corriere della Sera, hanno confermato che “non è il massimo dell’eleganza, ma non c’è paragone con quel particolare tipo di atti contrari alla pubblica decenza che sono quelli osceni connotati da aspetti sessuali, i quali sono spesso percepiti dalla persona spettatrice come atti aggressivi ed hanno una sanzione appena da 51 a 309 euro. E una tale disparità sanzionatoria non può non ingenerare, in chi risulti colpito da una multa così severa, il sentimento di avere subito un’ingiustizia“.
Nonostante questa sentenza, la legge in Italia non è assolutamente cambiata e il 29enne è stato colpito dalla sanzione da 5mila euro per aver fatto i propri bisogni nel parcheggio di un centro commerciale senza copertura anche se erano le 4 di notte. Una pipì molto cara che difficilmente il giovane si dimenticherà.