Ufo, serie di avvistamenti a Londra: ecco cosa sta succedendo

Nelle ultime settimane stanno aumentando le segnalazioni di oggetti non identificati nei cieli della capitale inglese. Al riguardo ci sono state anche delle discussioni in ambito governativo

Gli alieni hanno deciso di farsi una gita a Londra durante questo periodo estivo? Questo è quello che sostengono i più ferventi sostenitori della vita extraterrestre presenti nel Regno Unito, supportati dall’avvistamento di tre oggetti non identificati nei cieli della capitale inglese all’inizio della scorsa settimana e condivisi sui social media. Secondo il blog “UFO Sightings Footage”, queste tre sfere metalliche sono state registrate mentre giravano nella zona ovest di Londra martedì 12 luglio: “I palloncini non possono cambiare direzione, l’unica cosa che potrebbe ottenere questo tipo di manovra nel cielo sarebbe un UFO che è sotto controllo di un’intelligenza“. A queste considerazioni si aggiunge un video presumibilmente catturato tre giorni prima e che sembra mostrare forme simili che si muovono nel cielo sopra Hemel Hempstead, a nord di Londra.

Ufo
Serie di avvistamenti nei cieli di Londra (Twitter)

Sebbene non ci sia un vero modo per sapere cosa siano queste forme avvistate nei cieli, le possibilità che siano visitatori alieni sono chiaramente scarse. È interessante notare, però, che se dovessero effettivamente essere UFO, il governo del Regno Unito non avrebbe molto a sua disposizione per studiarli. Solo l’anno scorso il governo ha dichiarato di non avere alcun interesse a indagare sugli UFO perché non osservava minacce militari da “oltre 50 anni”.

Serie di avvistamenti a Londra

Ufo
Le informazioni diffuse dal governo Usa sugli avvistamenti di oggetti non identificati (Ansa)

Rispondendo alle domande poste alla Camera dei Lord nell’estate del 2021, la baronessa Goldie ha risposto a nome del Ministero della Difesa che il governo “non ha rapporti su fenomeni aerei non identificati“. La sua era una risposta alle domande dell’ex tesoriere del Partito conservatore Lord Sarfraz, che lo scorso mercoledì è tornato sull’argomento: “Per decenni le persone che si sono preoccupate degli UFO sono state liquidate come fantasmi. Ma ora il direttore dell’intelligence nazionale statunitense, che sovrintende a 17 agenzie di intelligence, ha pubblicato un rapporto in cui afferma che i dati sugli UFO non sono conclusivi“. In risposta alle domande di Lord Sarfraz, la baronessa Goldie ha affermato che, sebbene il Ministero della Difesa non contenga informazioni sugli oggetti non identificati, “monitora costantemente lo spazio aereo del Regno Unito per identificare e rispondere a qualsiasi minaccia credibile alla sua integrità ed è fiducioso nelle misure esistenti in posto per proteggerlo“.

Gestione cookie